Stadioradio

Ecco il calendario di eccellenza 2021

di redazione  | 22/03/2021 in " Eccellenza "
2763 letture | 22 commenti | 0 voti


Tags : -
m-impianti

Commenti degli utenti

...

LOCRI NEL CUORE

22/03/21 14:57
Scandaloso ....il Locri e' l'unica squadra che gioca due partite fuori casa a RC e Lamezia dopo aver giocato in casa con il sambiase
...

amaranto

22/03/21 14:59
Sambiase e Reggiomediterranea 4 partite in casa, come la Palmese. Complimenti.
...

julianros80

22/03/21 19:35
È chiaro che devono favorire la scordovillese...

Comunque tutte faranno i playoff quindi bisogna trovarsi preparati a giugno...

...

senzanome

22/03/21 21:47
Ma le date quali sono?

E poi come mai hanno inserito una squadra non fra le prime 8 come la Palmese fra le pretendenti alla vittoria finale?

Non avrebbe dovuto esserci l'Isola CR 7ama in campionato ad ottobre?

Gruppo Storico Fedayn Paola

...

micheleamaranto71

22/03/21 23:33
Calendario irregolare.

Il Locri deve fare ricorso assolutamente!

...

julianros80

23/03/21 00:19
Postato in origine da: senzanome
Ma le date quali sono?

E poi come mai hanno inserito una squadra non fra le prime 8 come la Palmese fra le pretendenti alla vittoria finale?

Non avrebbe dovuto esserci l'Isola CR 7ama in campionato ad ottobre?

Gruppo Storico Fedayn Paola

In realtà questo mini torneo è stato concepito in base a chi voleva partecipare senza obbligo per nessuno.

L'isola capo Rizzuto ha declinato la proposta di partecipare e certamente bisogna dare atto alla palmese che ha voluto partecipare nonostante le difficoltà incontrate a settembre col dubbio dell'iscrizione e anche al Soriano che poteva tranquillamente non partecipare dato che non ci saranno retrocessioni....

...

easygius

23/03/21 00:37
Ma si riparte tutti da zero o con i punti ottenuti nelle cinque giornate disputate?
...

julianros80

23/03/21 01:36
Postato in origine da: easygius
Ma si riparte tutti da zero o con i punti ottenuti nelle cinque giornate disputate?

Il torneo iniziato a ottobre è come se non fosse mai iniziato.

La squadra che aveva vinto tutte le partite e che viaggiava a punteggio pieno ripartirà da zero con evidente vantaggio a favore di altre squadre...

...

1912

24/03/21 17:15
Che ca**o c’entra la palmese, che era in quella posizione( nel campionato mai esistito) e avrebbe dovuto fare 4 partite fuorii?? In base a quale principio dovevano favorire Locri o Lamezia??

E poi se hanno due corazzate, non dovrebbero temere nessuno...sia se giocano in casa sia che giocano in trasferta!

Forza Palmese

...

amaranto

27/03/21 14:59
Postato in origine da: 1912
Che ca**o c’entra la palmese, che era in quella posizione( nel campionato mai esistito) e avrebbe dovuto fare 4 partite fuorii?? In base a quale principio dovevano favorire Locri o Lamezia??

E poi se hanno due corazzate, non dovrebbero temere nessuno...sia se giocano in casa sia che giocano in trasferta!

Forza Palmese

Leggete l'organizzazione in Sardegna dove si ripartirà con 8 squadre.

Tratto da DIARIOSPORTIVO.IT

Nuova Eccellenza: 8 squadre e girone all'italiana ma niente playoff, si parte l'11 aprile con l'Uri in testa

Il Comitato Regionale della Sardegna ha prodotto alla Lega Nazionale Dilettanti il format con 8 squadre, con un girone all'italiana (7 gare di andata e 7 di ritorno) che porterà alla promozione la prima classificata al termine delle 14 giornate. Ma del campionato che si è sviluppato ad inizio stagione non è stato cestinato tutto perché vengono prese in considerazione le 10 gare già giocate nelle prime 7 giornate (dal 27 settembre al 25 ottobre quando fu sospeso per Dpcm) tra le 8 partecipanti al prosieguo della stagione: Atletico Uri, Bosa, Castiadas, Guspini, Nuorese, Ossese, Porto Rotondo, San Marco. Hanno rinunciato 10 società: Arbus, Budoni, Ferrini, Ghilarza, Idolo, Ilvamaddalena, Li Punti, Monastir, Sant'Elena, Taloro.

Di conseguenza la prima giornata, collocata al 3 aprile, è formata da 4 sfide che si sono già giocate e sono state omologate prima della sospensione del campionato. Perciò, la vera ripartenza sarà dunque l'11 aprile con 3 gare da disputare e una quarta già disputata (le due società interessate osserveranno un turno di riposo); la terza giornata sarà completa con 4 sfide inedite mentre le altre cinque gare disputate a ottobre saranno assorbite nella quarta, quinta e sesta giornata (a riposo le società interessate), con l'ultima d'andata che torna ad essere completa con 4 sfide inedite. Ovviamente il girone di ritorno diventa immacolato e racchiude gli unici due turni infrasettimanali (mercoledì 2 e 9 giugno).

Si riparte con la seguente classifica: Atletico Uri 6 punti (2 gare giocate), Ossese 5 punti (3 gare giocate), Castiadas 4 punti (2 gare giocate), San Marco 4 punti (2 gare giocate), Guspini 3 punti (2 gare giocate), Porto Rotondo 1 punto (4 gare giocate), Bosa 0 punti (2 gare giocate), Nuorese -1 (3 gare giocate e 4 punti conquistati ma ad inizio stagione c'era in vigore la penalizzazione di -5).

...

1912

28/03/21 00:10
Girone diversa, situazione diversa... ma in un campionato mai esistito con squadre che hanno fatto 2/3 partite in meno...ma che regolarità aveva! Classifica fittizia...poi torno a ripetere avete uno squadrone...non avrete problemi a vincere anche fuori casa....

Forza Palmese

...

amaranto

28/03/21 11:26
Postato in origine da: 1912
Girone diversa, situazione diversa... ma in un campionato mai esistito con squadre che hanno fatto 2/3 partite in meno...ma che regolarità aveva! Classifica fittizia...poi torno a ripetere avete uno squadrone...non avrete problemi a vincere anche fuori casa....

Forza Palmese

Non hai capito proprio niente. Ho messo soltanto il regolamento dell'Eccellenza Sarda, a mio avviso molto più regolare rispetto alla nostra. Per esempio si potevano fare partite di andata e ritorno, eliminando i play off allargati a tutte le 8 squadre.

...

1912

28/03/21 17:21
Sul format è un conto, se fare andata e ritorno o solo Play-off...ma dire che chi era in testa in un campionato farlocco, con una classifica falsa, chi era in testa doveva disputare le partite in casa...ma ringraziate invece voi che avete fatto lo squadrone per salire, le Società che per solo spirito di partecipazione, vi permettono con poche partite di giocarvi la serie D...se no a settembre fare 30 partite ( più o meno) con squadre che si attrezzavano era più difficile!

Ve la giocate con la Vigor...sia in campionato che ai Play off...

...

amaranto

29/03/21 08:02
Postato in origine da: 1912
Sul format è un conto, se fare andata e ritorno o solo Play-off...ma dire che chi era in testa in un campionato farlocco, con una classifica falsa, chi era in testa doveva disputare le partite in casa...ma ringraziate invece voi che avete fatto lo squadrone per salire, le Società che per solo spirito di partecipazione, vi permettono con poche partite di giocarvi la serie D...se no a settembre fare 30 partite ( più o meno) con squadre che si attrezzavano era più difficile!

Ve la giocate con la Vigor...sia in campionato che ai Play off...

Farlocco il campionato a Settembre ? Perchè questo come lo chiami ?

...

1912

29/03/21 18:30
Anche questo è farlocco!
...

julianros80

29/03/21 21:26
Una soluzione che avrebbe accontentato tutti non esisteva.

Il merito sportivo va comunque salvaguardato pur sapendo che questo campionato avrà un epilogo monco rispetto ai campionati di eccellenza passati e futuri.

Io da tifoso del Locri non mi sarebbe piaciuto essere promosso con 5 partite giocate anche se bisogna dire che in questa situazione ne trae vantaggio soltanto una squadra e non è la mia.

Alla fine comunque bisognerà stabilire i posti liberi che ci saranno in eccellenza il prossimo anno perché dalla D a meno di miracoli o improbabili ripescaggi ne scenderanno sicuramente 2, probabilmente 3....

...

amaranto

30/03/21 09:54
Il vero casino sarà dalle retrocessioni di Eccellenza ai campionati inferiori. Chi scenderà dall'Eccellenza ?
...

julianros80

30/03/21 10:39
Postato in origine da: amaranto
Il vero casino sarà dalle retrocessioni di Eccellenza ai campionati inferiori. Chi scenderà dall'Eccellenza ?

Dall'Eccellenza non retrocederà nessuno dato che le retrocessioni sono bloccate.

Ovviamente dalla promozione, dato che non si è giocato nessuno sarà promosso.

Il problema sarà l'eccellenza.Oggi ci sono 18 squadre.

Dalla D sicuramente ne retrocedono 2 perché Roccella è spacciato ormai.Rende quasi sicuramente a meno di miracoli.

Castrovillari rischia.

Dall'Eccellenza ne sale 1, difficilmente 2.

Ci sono buone probabilità che il prossimo campionato di Eccellenza sarà a 19 squadre o 20 a meno che non si saranno mancate iscrizioni o fusioni.

...

senzanome

30/03/21 12:54
Postato in origine da: julianros80
a meno che non si saranno mancate iscrizioni o fusioni.

Ecco l'hai detto, molto probabilmente andrà cosi.

La pandemia avrà anche questo effetto, cioè spingere le società più piccole a fondersi fra loro consentendo cosi alle piccole realtà di sopravvivere in tal modo.

Concordo sul blocco retrocessioni dall'Eccellenza, se non si è giocato in Promozione e quindi nessuno può salire perchè mai qualche società di Eccellenza dovrebbe retrocedere?

Piuttosto vi pongo un quesito, perchè mai come per la Promozione in D non si è studiato un format ad hoc anche per le retrocessioni dall'Eccellenza?

Come detto c'è il rischio il prossimo anno di una eccellenza a 20 squadre, secondo me un po troppe per il calcio dilettantistico regionale.

E' un paradosso sorattutto con una Promozione a 16 squadre , si potevano uniformare in termini di partecipanti i due campionati con lo stesso numero di squadre per torneo, non pensate?

Gruppo Storico Fedayn Paola

...

julianros80

31/03/21 10:25
Postato in origine da: senzanome
Postato in origine da: julianros80
a meno che non si saranno mancate iscrizioni o fusioni.

Ecco l'hai detto, molto probabilmente andrà cosi.

La pandemia avrà anche questo effetto, cioè spingere le società più piccole a fondersi fra loro consentendo cosi alle piccole realtà di sopravvivere in tal modo.

Concordo sul blocco retrocessioni dall'Eccellenza, se non si è giocato in Promozione e quindi nessuno può salire perchè mai qualche società di Eccellenza dovrebbe retrocedere?

Piuttosto vi pongo un quesito, perchè mai come per la Promozione in D non si è studiato un format ad hoc anche per le retrocessioni dall'Eccellenza?

Come detto c'è il rischio il prossimo anno di una eccellenza a 20 squadre, secondo me un po troppe per il calcio dilettantistico regionale.

E' un paradosso sorattutto con una Promozione a 16 squadre , si potevano uniformare in termini di partecipanti i due campionati con lo stesso numero di squadre per torneo, non pensate?

Gruppo Storico Fedayn Paola

Rispondo al tuo quesito:perché molte squadre che lottavano per la retrocessione non hanno inteso aderire alla ripresa ed è comprensibile essendoci il blocco delle retrocessioni.

In ogni caso se ci fossero state delle retrocessioni dall'eccellenza il problema del sovraffollamento si sarebbe posto per la promozione dato che in quel torneo essendo bloccate promozioni e retrocessioni

Presupporre 2 tornei di promozione a 18 mi sembra un po' eccessivo.

...

L.M.I.G.

10/04/21 14:28
Un saluto a tutti, torna l'eccellenza, e torno anche io a seguire il Locri.

Questo format a 8 squadre volontarie mi fa abbastanza schifo, ma pazienza, magari ci divertiremo lo stesso, anche se costretti a seguire le squadre online.

...

senzanome

12/04/21 15:06
Postato in origine da: L.M.I.G.
Un saluto a tutti, torna l'eccellenza, e torno anche io a seguire il Locri.

Questo format a 8 squadre volontarie mi fa abbastanza schifo, ma pazienza, magari ci divertiremo lo stesso, anche se costretti a seguire le squadre online.

Concordo con te, aggiungo che è un torneo che non ha senso e che potrebbe premiare alla fine la squadra che magari non meriterà di esser premiata visto che si giocano solo poche partite.

Il classico torneo fatto di 30 giornate era ed è quello che alla fine esprime come vincente la squadra più forte e che solitamente merita la promozione.

E' sicuramente il torneo più soddisfacente e appagante per i tifosi della squadra vincente.

Questo torneo da bar creato per decidere comunque una promozione alla fine terminerà magari con una squadra outsider che potrebbe vincere il mini campionato.

Lo vedremo, in ogni caso a parte tutto speriamo che a settembre si ritorni al fomat classico magari con la presenza del pubblico.

Gruppo Storico Fedayn Paola

Inserisci qui il tuo commento


14/04/21 16:54 , di 1912

Roccella addio serie D?


12/04/21 15:59 , di paolo

SAMBIASE- SCALEA


12/04/21 14:06 , di senzanome

Ecco il calendario di eccellenza 2021


1

cinghiale

617
2

Francesco Giampaolo

605
3

vocevincente

573
4

pulicara

557
5

gab22_

550
6

tonino61

544
ABAMED
9.6
copy center