La sintesi della prima giornata del "mini torneo" di Eccellenza
La sintesi della prima giornata del "mini torneo" di Eccellenza

La prima giornata del “mini torneo” di Eccellenza regala subito polemiche e tanti spunti.

 

Si parte con l’anticipo tra Palmese e Locri. Amaranto tra le favorite, ma contro si trovano un avversario quadratissimo che vende cara la pelle e grazie ad una situazione da palla inattiva il Locri riallaccia subito il feeling con i tre punti.

 

Nel pomeriggio di oggi arriva il grosso. Ruggito, in coerenza con il proprio simbolo, della Reggiomediterranea che sul campo del Soriano dilaga mostrando una condizione ottima già da oggi. Tanti gol ed anche tante polemiche (come si può riscontrare nel “dopo i 90”) in Sambiase-Scalea con i biancostellati che ipotizzano proteste clamorose, mentre il Sambiase con questi tre punti va subito a legittimare il ruolo da protagonista assegnato dai più. In chiusura c’è forse il risultato più sorprendente… O forse no. Ordinato tatticamente e con grande spirito, il Sersale di mister Saladino si conferma indigesto alla Vigor Lamezia che, come a settembre, parte con una sconfitta e da qui al 15 (giorno di chiusura), potrebbe intervenire sul mercato toccando tutte e tre le zone del campo inserendo quattro giocatori, incluso un under.

 

Questo è il quadro di una prima giornata che, stando anche a quanto dichiarato dal presidente CR Calabria, Saverio Mirarchi ai nostri microfoni, in questo primo turno mostra segnali incoraggianti e che fanno ben sperare in una Calabria finalmente non relegata al ruolo di cenerentola.

 

P.S. Sul nostro canale Telegram oltre che l’anteprima delle news pubblicate su StadioRadio, potrete votare l’allenatore della settimana entro mercoledì. Clicca qui per scoprire, in totale sicurezza, come accedere.

 

Qui risultati, classifica e prossimo turno

Qui come scaricare la nostra app o usare il nostro Bot Telegram