Stadioradio

Castrovillari: ufficiali le dimissioni di Presidente e Direttivo

di Michele Martinisi  | 04/07/2021 in " Serie D gir. I "
654 letture | 1 commenti | 0 voti

 

CASTROVILLARI - Il 29 giugno l’era Di Dieco dopo 11 anni nel Castrovilalri calcio si è definitivamente conclusa. Al termine dell’assemblea straordinaria dei sette soci si sono formalizzate le “irrevocabili” dimissioni dell'intero Consiglio Direttivo e del Presidente Pino Agostini, per l'impossibilità di proseguire l'attività agonistica, per motivi “sia di carattere economico/finanziario che di natura organizzativa”. Si è quindi deliberato all'unanimità di dare con massima sollecitudine ampio eco dell'attuale situazione in cui si trovano le sorti del sodalizio rossonero, per evitare la perdita definitiva del calcio castrovillarese coinvolgendo di riflesso lo spirito sportivo calcistico dell'intera Città, nonché il titolo di Serie D, fin qui acquisito.

“Vi è la necessità del coinvolgimento dell'intera cittadinanza, con la partecipazione di tutti i soggetti volenterosi ed appassionati dello sport, dall'imprenditoria locale sino ai soggetti politici che governano la Citta', a tal proposito le medesime dimissioni del Presidente e del Consiglio direttivo tutto, sono state protocollate alla LND e inviate per conoscenza al Sindaco della Città di Castrovillari” si legge nelal nota del Castrovillari calcio.

Amministrazione comunale che ha più volte ribadito in queste ore tramite il Primo Cittadino la collaborazione dell’ente a questa società nel rispetto però di quelle che sono le norme che regolano gli enti comunali. Ora però il tempo stringe, e “considerato che il termine ultimo per l'iscrizione della squadra al prossimo Campionato Nazionale di serie D è fissata tra il 15 ed il 23 Luglio alla luce del fatto che il titolo sportivo oggi centenario, come pochi nel panorama calcistico nazionale, è patrimonio dell'intera cittadinanza ed in quanto tale va preservato e difeso, al fine di dare seguito all'adozione di tutti i provvedimenti ed iniziative idonei alla salvaguardia della gloriosa immagine calcistica Castrovillarese, nelle more degli eventuali ed auspicabili sviluppi, il Castrovillari ha delegato il Sig. Mimmo Vacca, già segretario e dirigente decano, ad assumere l'amministrazione straordinaria dell'associazione sportiva”.  Confidando ancora una volta  - conclude la nota degli ormai ex dirigenti rossosneri “nello spirito e nell'orgoglio di appartenenza di chi può sollevare e tenere sempre in alto i colori rossoneri, ci si augurano sviluppi immediati ed interessamento dell'intera comunità locale per non porre la parola "fine" a quello che per cent'anni ha portato per il nome di Castrovillari in giro per l'Italia e nella cronaca sportiva dal punto di vista più bello, leale e sincero”.

Ed adesso in molti, tifosi in primis, non nascondono le giuste e motivate preoccupazioni per un futuro quanto mai ricco di insidie ed incertezze che rischia di cancellare quanto di buono ed importante fatto da diversi lustri da questa società. Voci di corridoio parlano di  una proabile cordata che potrebbero essere interessata alle sorti dei lupi del Pollino. Ma sono solo voci per adesso che non hanno trovato per ora alcuna conferma. A Alessandro Di Dieco va certamente il ringraziamento per quanto fatto in questi anni per il calcio cittadino, ora però è arrivato il momento più difficile, come ogni grande presidenza che lascia  trovare subito un sostituto che possa dare certezze ed aprie un ciclo nuovo non è facile. Speriamo che il fascino di quesrta gloriosa società non passi inosservato e porti nuova ed importante linfa per sostenerla.


Tags : castrovillari

Commenti degli utenti

...

forzacastro

04/07/21 12:12
Chi vuole riportare il Castrovillari calcio tra i professionisti si faccia avanti!

Il momento è adesso, chi arriverà sappia che erediterà un titolo sportivo sano, senza nessuna pendenza pregressa e non meno importante senza nessuna pendenza con la giustizia sportiva, insomma un titolo sportivo SANO !

Fatevi avanti, astenersi venditori di fumo e faccendieri, SOLO imprenditori onesti e con la passione per il calcio!

Noi siamo il CASTROVILLARI CALCIO !

Inserisci qui il tuo commento