Stadioradio

Per la Bovalinese rischio "Prima categoria"

di Redazione  | 08/08/2021 in " Eccellenza "
1994 letture | 0 commenti | 0 voti

Con l'ufficializzazione della partecipazione della Bovalinese al campionato di Eccellenza da parte del CR Calabria la società della Presidentessa Graziella Pollifrone dimostra come ha rimesso nelle mani dell'Amministrazione Comunale una società sana e con i conti a posto. Tuttavia le sorti del club amaranto sono appese ad un filo, ad oggi infatti si profila la concreta possibilità che la squadra amaranto non sia presente ai nastri di partenza del prossimo torneo di Eccellenza,  favorendo un ripescaggio al fotofinish della Rossanese.

Il titolo sportivo come è noto è nelle mani del Sindaco Vincenzo Maesano che sta tentando tutte le strade affinchè si dia continuità alla storia centenaria del club, serve un nuovo gruppo dirigenziale che al momento si fa fatica a trovare tanto che il primo cittadino ha pubblicato un avviso pubblico. "L’Amministrazione comunale si sta già adoperando ma è indispensabile chiedere la partecipazione di tutti gli sportivi e non, per salvare la gloriosa storia dell’ASD Bovalinese 1911 che proprio in questi giorni compie 110 anni - si legge nel documento -  consapevoli della grande disponibilità e del legame con la comunità di Bovalino, si chiede a tutti coloro che fossero interessati di presentare, entro 7 gg dalla data di pubblicazione del presente avviso (5 Agosto), apposita manifestazione di interesse per la ricostituzione della società ASD Bovalinese 1911."

L'ipotesi più accreditata oggi è quella di una ripartenza dalla Prima Categoria in attesa di tempi migliori, una doppia autoretrocessione che fa male dopo tutti gli sforzi profusi per riportare gli amaranto nel massimo torneo regionale di calcio a 11. Da non escludere anche la scomparsa del calcio a Bovalino.

Nel frattempo il "Cartisano" è stato rifornito di un nuovo terreno (foto sopra), iniziata pure la pulizia delle erbacce, ma ancora oggi oltre all'impianto mancano società, giocatori e staff tecnico mentre a giorni le altre compagini inizieranno la preparazione.


Tags : Bovalinese

Inserisci qui il tuo commento


StadioRadio é un prodotto editoriale di Radio Venere (testata iscritta al Registro stampa del tribunale di Locri numero 3/2016)

StadioRadio � un marchio di propriet� della Media & Communication, P.iva 02901760807

  • Editore Carlo Marando
  • Direttore responsabile Antonio Blefari
  • Direttore editoriale Emilio Lupis
  • Responsabile di redazione Tonino Zurzolo
  • Webmaster Leonardo Pugliese

Indirizzo :Via F.lli Bandiera II Trav,11 89034 Bovalino (RC)

Telefono : +39 0964 66990

E-mail : info@stadioradio.it

Informazioni