L'Eccellenza riparte! Introduzione al turno 1
L'Eccellenza riparte! Introduzione al turno 1

Non può essere la prima giornata a dare immediatamente spunti di classifica, ma il partire con il piede giusto, oppure raccogliere indicazioni sul lavoro svolto è quanto di più utile ci sia.


Non mancano comunque già dal primo turno una serie di spunti interessanti. Partiamo subito dalla prima novità della stagione, la Stilomonasterace di mister Santino Logozzo all’esordio in categoria. Questo nuovo progetto che unisce due comuni avrà un esordio complicato poiché il Gallico Catona è società navigata e guidata da un tecnico abile come Giovinazzo.

Restando nella Locride, spicca il derby tra il Gioiosa Jonica appena ripescato ed il Roccella appena retrocesso dopo sette anni in serie D. Sarà test interessante per le due squadre che si alterneranno sul terreno del “Muscolo”. A proposito di Locride che avrà ben cinque rappresentanti totali, c’è il ricorso storico del Locri che ospiterà all’esordio il Soriano. Nel 2017 vinsero i vibonesi la partita e gli amaranto il campionato. A chiudere le locridee c’è la Bovalinese che è ancora in costruzione ed andrà a scontrarsi contro la Reggiomediterranea annunciata protagonista della “serie A” regionale.

Ritorno in categoria per l’Acri che sfida la neonata Cotronei Caccuri ed entrambe le squadre sembrano fatte per far divertire i loro tifosi. Curiosità sul nuovo corso che attende il Boca N. Melito del rientrante Saviano e l’Isola CR, salvato in estate e con uno Zangari in panchina che spera di poter disputare, finalmente, un campionato intero.

A chiudere il turno Scalea-Morrone profondamente rinnovate dall’estate ed il primo big match di stagione, al “Ferrarizzi” infatti il Sersale di Saladino, seppur con alcune assenze di peso, affronterà la regina del mercato e cioè la Paolana (sul nostro canale telegram puoi pronosticare il risultato). I giallorossi hanno confermato molto della rosa che tanto bene ha fatto lo scorso anno, i tirrenici puntano ad un gran centenario… Buon campionato a tutti nella speranza che il racconto non debba subire intoppi grazie alla responsabilità di addetti ai lavori e tifosi.

CLICCA QUI PER PARTITE ED ARBITRI