Serie D gir.I: la top 11 di Stadioradio - 5' giornata
Serie D gir.I: la top 11 di Stadioradio - 5' giornata

Valanghe di gol (troppi svarioni…) e tanto spettacolo. La 5ª giornata del campionato di Serie D Girone I 2021/2022 fotografa sette vittorie casalinghe e tre pareggi: un quadro capace di ridare valore al fattore campo, dopo turni caratterizzati da tanti risultati corsari. 

Complessivamente, 36 i gol realizzati: 25 in casa e 11 in trasferta. Il turno più prolifico da inizio torneo. 

Tanti gli spunti d’analisi per le calabresi. Seconda vittoria di fila per il Cittanova, questa volta tra le mura amiche contro una Sancataldese in crisi tecnica profondissima. Con tre gol e due assist, l’attaccante giallorosso Tommaso Bonanno trascina i suoi in un trionfo da applausi, conquistando la vetta della classifica marcatori. Successo anche per il Lamezia sul Licata. Pareggi importanti per San Luca e Castrovillari, rispettivamente contro Portici e Paternò. Sconfitta per il Rende sul campo del Trapani, nonostante indicazioni incoraggianti sul piano del carattere e del gioco. 

Significative le vittorie di Gelbison su FC Messina, Real Aversa su Biancavilla e Sant’Agata su Troina. Segnale di riscatto per il Giarre di mister Pietro Infantino (subentrato in settimana sulla panchina siciliana) in casa della capolista Cavese. 

Ecco i top della 5ª giornata. ⁹