Stadioradio

Tutto come previsto. La Reggina a Saladini

di redazione  | 03/12/2021 in " Professionisti "
14313 letture | 0 commenti | 0 voti

17/06/22

È stata una lunga rincorsa, iniziata come si evince da questo questoa dicembre, ma nel pomeriggio di oggi quanto da noi anticipato si è realizzato. La Reggina è di Saladini e dunque ora gli amaranto possono pensare al prossimo torneo di B. Contestualmente come scritto qui ed in altro pezzo, l'imprenditore mantiene il controllo, anche, dell'FC Lamezia Terme.

Qui la nota del club amaranto:

È stato firmato oggi l’accordo per il passaggio delle quote societarie della Reggina 1914. L’intesa è stata raggiunta tra l’amministratore unico e rappresentante legale della Club Amaranto Srl Fabio De Lillo e l’imprenditore Felice Saladini.

Ora finalmente si potrà riprendere a pianificare il futuro del club e i prossimi passi per l'iscrizione al campionato di Serie B che permetterà alla società calabrese di rimanere nell’élite del calcio italiano.

Saladini subito dopo la firma ha incontrato i giornalisti. “Non è stato facile, la situazione è complessa ma non potevo tirarmi indietro e lasciare che si disperdesse un patrimonio storico dello sport della nostra Regione. Reggio tonerà a far sognare tutto il Paese. Il calcio deve essere un punto di incontro per le persone oneste, che si identificano nello spirito sportivo e nella cultura della leale competizione. Voglio partire da qui.

Sto lavorando per dare a questo club e ai tanti sostenitori un consiglio d’amministrazione che sia garanzia di trasparenza e legalità, con competenza e passione sportiva. Stiamo già lavorando per permettere al club di poter iscriversi al campionato di Serie B. Ringrazio Fabio De Lillo per il prezioso lavoro che ha svolto per questa società”.

07/06/2022 

E' passato tanto tempo dalla pubblicazione di questa nota e molti fatti hanno attraversato le due compagini. Sembrerebbe però, da ultime indiscrezioni raccolte, che possa essere imminente lo sbarco di Felice Saladini a Reggio Calabria. Nonostante le vicissitudini di vario tipo che coinvolgono la compagine amaranto, diversi aspetti burocratici messi in ordine hanno reso la situazione più semplificata da gestire, da quanto ci risulta Saladini dovrebbe continuare anche l'avventura al Lamezia Terme e di quanto sta accadendo in casa gialloblu ne abbiamo scritto in altri articoli che troverete in questo elenco.

03/12/2021 17:46:30

Siamo nell'assoluto ambito dei se, ma l'indiscrezione giunta in redazione sembra di quelle che possono avere uno sfogo importante in futuro. Il presidente dell'FC Lamezia Terme, Felice Saladini, sarebbe interessato all'acquisizione della Reggina. Il sodalizio del presidente Gallo, dopo un ottimo avvio in serie B, nelle ultime giornate sta registrando una frenata, è ovvio che non sono i risultati del campo a stabilire l'imbastire o meno una trattativa simile e così importante, ma da quanto filtrato da taluni ambienti, questa svolta societaria in casa amaranto sembrerebbe possibile e se così fosse sarebbe interessante capire quali sarebbero i nuovi equilibri anche in relazione al progetto gialloblu che sembra avere ingranato, in serie D, le marce giuste.


Inserisci qui il tuo commento


StadioRadio é un prodotto editoriale di Radio Venere (testata iscritta al Registro stampa del tribunale di Locri numero 3/2016)

StadioRadio � un marchio di propriet� della Media & Communication, P.iva 02901760807

  • Editore Carlo Marando
  • Direttore responsabile Antonio Blefari
  • Direttore editoriale Emilio Lupis
  • Responsabile di redazione Tonino Zurzolo
  • Webmaster Leonardo Pugliese

Indirizzo :Via F.lli Bandiera II Trav,11 89034 Bovalino (RC)

Telefono : +39 0964 66990

E-mail : info@stadioradio.it

Informazioni