Maida: ufficiale l'arrivo di Mercuri
Maida: ufficiale l'arrivo di Mercuri

Confermata la nostra anticipazione. Ecco la firma di Mercuri al Maida. Di seguito il comunicato della società.
Nella foto sopra il calciatore tra i dirigenti Paone e Sgrò

L’ASD Atletico Maida è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni del calciatore classe ’91 Antonio Mercuri, in arrivo a titolo definitivo dallo Scalea calcio (Eccellenza) al quale va il ringraziamento della società per la disponibilità avuta nella trattativa .

Antonio Mercuri , esterno offensivo, lametino nella prima parte della stagione in forza allo Scalea ha collezionato 8 presenze condite da tre gol, ma lunghissimo il suo curriculum fra promozione e serie D .

Nasce calcisticamente nel Nicastro dove esordisce in Promozione da giovanissimo siglando 8 reti.

Poi tre anni consecutivi con la maglia del Sambiase in serie D colleziona  oltre 80 presenze segnando anche 6 reti .

Ancora Sambiase, Cutro, Cittanovese, Paolana, Cotronei e Vigor Lamezia, nel campionato di Eccellenza colleziona oltre 150 presenze e 36 reti .

In Promozione con la maglia della Vigor Lamezia e Promosport prima dell’infortunio, 34 presenze e 8 gol .

Le parole del nuovo acquisto giallorosso : “ Arrivo a Maida carico di responsabilità, conosco bene l’ambiente, con tanti giocatori ho condiviso altri spogliatoi e giocato insieme per anni, ho sempre sentito parlare bene di questa realtà . Ho accettato subito la proposta del DS Zaccone e della società perché mi hanno  fatto sentire subito protagonista del progetto ed ho percepito un grande entusiasmo nonostante le difficoltà di classifica . Lascio Scalea avendo dato tutto come sempre , mi preme ringraziare mister Gregorace e la società dello Scalea che mi hanno accolto a braccia aperte nonostante venissi  da un brutto infortunio e mi hanno dato la possibilità di ritornare a giocare a livelli altissimi, oggi hanno assecondato la mia volontà. Il mio obiettivo, oggi, è quello di ripagare la fiducia del direttore e della società e salvare insieme ai miei compagni l’Atletico Maida, lo merita la piazza , lo meritano i presidenti i dirigenti tutti .”

Il Benvenuto del Presidente Angelo Sgro’ “ Abbiamo voluto fortemente Antonio in giallorosso per alzare il livello della squadra in difficoltà di classifica e tartassata dai numerosi infortuni. Sono sicuro che con i nuovi innesti e un po’ di fortuna che in questa prima parte di stagione sicuramente non c’è stata, usciremo dalle zone basse della classifica, io, i  copresidenti Arcuri e Paone e la dirigenza compatta crediamo di poter  mantenere questa importante categoria”

Le parole del DS Zaccone “ ringrazio Antonio per aver accettato di indossare la nostra maglia . Conosco bene il ragazzo che inseguo ormai da anni, un vero professionista, sono convinto che sarà un grande protagonista di questa stagione . A breve ufficializzeremo altri due acquisti importantissimi, ma siamo in attesa di buone notizie per il rientro del nostro Kevin Martinez che purtroppo ad oggi non è mai sceso in campo a causa di un grave infortunio. Perdiamo Torchia trasferitosi per esigenze lavorative, a lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver sempre onorato la nostra maglia e gli auguriamo il meglio per la sua vita professionale e calcistica .”