Cosimo Silvano potrebbe non essere più il timoniere del Marina di Gioiosa la prossima stagione. Dopo l’ottimo lavoro svolto nel campionato appena conclusosi con la finale play off persa a Gioia Tauro, il tecnico al termine della gara del polivalente aveva incassato la riconferma da presidente Rocco Aquino per guidare la compagine giallorossa anche nel prossimo campionato di promozione . Invece in questi giorni sono parecchie le voci che si rincorrono su Silvano che sembra pronto a prendersi un periodo di pausa per riflettere dopo intensi anni di lavoro per poi decidere con calma il proprio futuro in vista del prossimo campionato. Silvano è un allenatore molto ricercato nel calcio dilettantistico e chi sa che nelle prossime settimane non inizi per lui una nuova avventura in qualche altra panchina.
Per adesso solo ipotesi in quanto il tecnico non si sbilancia più di tanto affermando soltanto di avere necessita di riposarsi un attimino dopo la lunga stagione caratterizzata da tanto lavoro e da una finale play off molto intensa. "Ringrazio il Marina di Gioiosa con tutti i suoi componenti - dichiara il tecnico Geracese - ed in particolar modo il presidente Rocco Aquino per le bellissime espressioni di stima che ha avuto e per la considerazione che ha sempre dimostrato nei miei confronti. Ho vissuto anni splendidi in questa città grazie di vero cuore a tutti, con la società ho instaurato un rapporto straordinario che conserverò sempre“ . Ma In questa settimana ho avuto modo di riflettere e ho maturato l'idea di valutare l’eventuale possibilità di prendermi un po’ di riposo per riflettere meglio sulle possibili scelte future. Ringrazio tutta la società che in questi anni mi è stata vicina, ho lavorato in un ambiente molto sereno sarò sempre vicino a questa società perché cinque anni non si possono dimenticare facilmente. Cosimo Silvano non si sbilancia più di tanto sul suo futuro evitando l’argomento promettendoci che sarà lui stesso nelle prossime settimane a pronunciarsi”. A questo punto, le percentuali che Cosimo Silvano rimanga ancora a Marina di Gioiosa per la prossima stagione sono davvero poche.
Il presidente Rocco Aquino e il suo staff si riuniranno soltanto fra qualche giorno per fare il punto della situazione, e incominciare a programmare la prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere per lo staff dirigenziale se Silvano deciderà di lasciare la panchina giallorossa è sicuramente la prossima guida tecnica della squadra per il prossimo campionato di promozione.