Serie D, in Coppa brillano Vibonese e San Luca
Serie D, in Coppa brillano Vibonese e San Luca

Si è giocato il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D con 36 accoppiamenti a cui hanno partecipato le 36 neopromosse dall'Eccellenza, 7 retrocesse dalla Lega Pro, 15 società che hanno vinto i play out , 17 società classificate al termine della scorsa stagione dal 12^ all’11^ posto per i gironi a 18 sodalizi, dal 14^ al 13^ per quelli a 20 squadre, oltre il Catania ammesso in sovrannumero. Per quel che concerne le calabresi esordio con sconfitta per il Locri che cade in casa 3-2 al cospetto della nobile decaduta Vibonese (foto sopra): a rete Carella e Ficara per il Locri mentre gli ospiti a segno Martiniello su rigore, De Marco ed infine Tazza . Il San Luca si impone invece 2-1 in casa del Castrovillari: marcatori Carbone su calcio di rigore e Maesano, Pittari accorcia a pochi minuti dalla fine per il Castrovillari.

La big Catania non passa in casa della San Cataldese e dopo una gara senza reti si deve arrendere ai calci di rigore 7-6.
Domenica prossima si torna in campo, la Vibonese farà visita al Sant'Agata, mentre il San Luca giocherà in casa della Cittanovese.