Presentate le nuove divise del Cittanova
Presentate le nuove divise del Cittanova

Vigilia di campionato nel segno dell’entusiasmo in casa del Cittanova Calcio. Questa mattina, all’interno della sala stampa dello stadio “Morreale – Proto”, la società giallorossa ha presentato le nuove maglie ufficiali per la stagione sportiva 2022/2023. Una carezza per gli occhi e per la storia del blasone calcistico cittanovese: giallo e rosso a coronare il disegno di una passione che rinnova il profondo legame con la sua comunità e il suo territorio. «La celebrazione della città, della tradizione e della storia societaria del Cittanova Calcio – è stato spiegato - vengono esaltati nella prima maglia ufficiale di gara, adornata da un collo a “v” e dalla tradizionale colorazione sociale. La seconda maglia, invece, è bianca con sfumature giallorosse, graficamente molto suggestiva». Nelle divise campeggiano i loghi degli sponsor: Stocco&Stocco di Francesco D’Agostino, CMSC di Condomitti, Autotrasporti F.lli Gerace, Despar F.lli Fazzari e Ortofrutta Morano. «Anche questo ulteriore tassello – è stato ribadito - conferma il costante impegno della società per definire ogni minimo dettaglio utile ad affrontare la difficile sfida del nuovo campionato». «La presentazione delle nuove maglie – ha scandito il presidente Guido Contestabile - è un momento emozionante che caratterizza questo inizio di stagione: sono il nostro simbolo, sono ciò che ci distingue in tutto il mondo e per cui scendiamo in campo in difesa. Un ringraziamento va ai nostri sponsor tecnici da sempre vicini al Cittanova Calcio e soprattutto ai partner che hanno creduto e investito nel nostro progetto».

 

Dopo la presentazione delle nuove maglie, ai microfoni dei cronisti si è presentato il tecnico Angelo Galfano per il racconto della vigilia di Acireale - Cittanova.

 

«Per noi sarà come il primo giorno di scuola – ha affermato l’allenatore giallorosso –. Andremo ad Acireale, la mia città, e sappiamo che l’impegno è davvero probante. La squadra arriva a questo appuntamento con tre settimane in più di lavoro rispetto all’iniziale tabella di marcia, e questo per noi è importante. Le risposte che ho avuto nella pre season mi hanno convito. I ragazzi hanno lavorato con sacrificio e grande attenzione ai particolari. Poi, chiaramente, dovrà essere il campo a dire la verità sul nostro stato di crescita. Di sicuro, non deve distrarci il risultato ottenuto in Coppa contro il San Luca. Detto questo – ha proseguito – i rapporti umani che si sono creati all’interno del gruppo mi gratificano e mi fanno molto piacere. Abbiamo allestito l’organico guardando anzi tutto ai valori umani dei calciatori».

«Al di là del risultato che potrà emergere in un test difficilissimo all’esordio in campionato – ha sottolineato Galfano – sono certo che i ragazzi sapranno mettere in campo una prestazione di qualità. Noi aspettiamo una prima punta per completare l’organico, è vero, ma ho piena fiducia nel gruppo a mia disposizione».