Eccellenza: Gioiese in fuga
Eccellenza: Gioiese in fuga

Un’ inarrestabile Gioiese continua a guidare la classifica a quota 30 punti a ben cinque lunghezze dalla Reggio Mediterannea. Catania, Spanò, Straropoli e Lazzarini firmano la vittoria sul Gallico Catona - tredicesimo con 11 punti -  per 4-2. 

Vittoria fondamentale dello Scalea che si impone sul Soriano per 1-0 e si conferma la terza forza del campionato a quota 23 a sole due lunghezze dalla ReggioMediterannea. Ospiti decimi con 15 punti.

Prova di forza dell’Isola Capo Rizzuto ai danni della Stilo Monasterace. La gara termina sul 4-2; una vittoria che vale il quarto posto in classifica per i giallorossi a quota 22. Ospiti noni a sedici punti. 

La sfida tra Brancaleone e Promosport termina a reti inviolate. Un solo punto che vale il quinto posto per i bianco azzurri a quota 20 mentre i padroni di casa consolidano la settima posizione in classifica con 17 punti. 

Termina sul 2-2 la gara tra Morrone e Sersale. Compagine cosentina sesta a quota 17, giallorossi fanalini di coda con soli 9 punti. 

Torna alla vittoria la Paolana di mister Lio che si impone sul campo del Bocale con una rete di Ramacciotti e si porta in dodicesima posizione a quota 11. Ospiti quattordicesimi a 10 punti. 

Sul campo dell’Acri - fanalino di coda con 9 punti - la Gioiosa ha la meglio per 3-1. Tre punti che valgono l’ottava posizione in classifica a quota 16.

Stadioradio.it - Campionato Eccellenza Calabria 2022/2023