I giovani al centro di un incontro-confronto promosso dalla Promosport
I giovani al centro di un incontro-confronto promosso dalla Promosport

La nota inviataci:

Sarà l'occasione per un confronto costruttivo l'incontro formativo che si svolgerà domani presso il campo sportivo Rocco Riga di Lamezia Terme, con inizio alle ore 17.

Il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e scolastico Calabria ha infatti organizzato un incontro con la Promosport, al quale sono stati invitati tutti i tecnici delle società del comprensorio lametino. 

Qualche dettaglio in più in merito all'incontro c'è stato fornito da Mister Salvatore Mirarchi, Responsabile Tecnico delle attività di base della Promosport. "Siamo orgogliosi di ospitare un evento così importante, perchè quando si parla di giovani si parla del futuro del calcio e dello sport. L'evento è stato organizzato da grandi professionisti il Prof. Massimo Costa Coordinatore Regionale del Settore Giovanile Scolastico ed il suo collaboratore Responsabile regionale delle attività di base Prof. Riccardo Cannizzaro con il quale negli anni passati ho avuto l'onore di collaborare, e, saranno presenti anche i Tecnici del Centro Federale Territoriale di Catanzaro. Nel corso dell'incontro sarà illustrata la metodologia Evolution Programme ed i nuovi giochi di abilità tecnica previsti per la categoria Under 13. L' Evolution Programme è il programma di sviluppo territoriale coordinato dal Settore Giovanile Scolastico ed ha l'obiettivo di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa, rivolta al territorio ed a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici. 

Attraverso tale progetto sarà promosso un valore importante non solo nel calcio ma nello sport in generale il fair play, e tutto ciò permetterà ai giovani atleti di aumentare il loro bagaglio di esperienze vissute, sia sul piano tecnico e motorio, che sul piano emozionale".