Nuova e lodevole iniziativa della Promosport
Nuova e lodevole iniziativa della Promosport

La nota

È stata sottoscritta, tra l’Università degli studi Magna Graecia di Catanzaro e la NSD Promosport di Lamezia Terme, una convenzione quadro di tirocinio formazione e orientamento, che darà la possibilità ai laureandi in Scienze Motorie e Sportive di svolgere il tirocinio curriculare proprio sul campo. I momenti di alternanza studio e lavoro, permetteranno agli studenti una conoscenza diretta con il mondo del lavoro al fine di maturare scelte più consapevoli.

Il progetto è stato proposto e portato a conclusione dal Responsabile tecnico dell’attività di base della Promosport mister Salvatore Mirarchi.

Nella programmazione delle attività di tirocinio curricolare l’idea di fondo è quella del fare in situazione reale, ovvero dare centralità all’esperienza intesa come un processo.

Molto soddisfatto dell’accordo raggiunto il Presidente Folino, in quanto si tratta della prima convenzione, sul territorio lametino, stipulata tra una società calcistica e l’Università.

Il tirocinio curricolare riveste un ruolo chiave nello sviluppo delle competenze e delle conoscenze che permettono il trasferimento e il loro appropriato utilizzo alle situazioni di lavoro.