Prima dell’avvio della stagione sportiva 2009/2010, la Uisp in occasione della festa reggina, ha inteso riunire in un incontro amichevole le squadre intenzionate a disputare il campionato, provenienti dalla Provincia.
Per la neo squadra di calcio a 5 femminile Amatrici Calcio Locri sarà la prima uscita ufficiale. Il team rosa di Armeni partirà da Locri con entusiasmo e per l’occasione tutte le atlete saranno convocate per condividere questa esperienza con le colleghe, determinate al confronto, evidenziando in particolar modo lo spirito di squadra e il gruppo.
Il torneo inizierà alle 17,00 e vedrà Locri debuttare contro Prater; le altre partecipanti saranno Sazer e Soccer Pink Taurianova. Dopo la finale i gruppi saranno accolti dall’organizzazione per la premiazione e i saluti finali del presidente.
Si è inteso coinvolgere il gruppo in questa prima esperienza intraprendendo la stagione affianco della Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) con l’iscrizione al campionato di categoria, perché meglio si addice ai valori della società: lo sport con gli occhi sempre aperti su ogni realtà.
L'attività della Lega Calcio Uisp si fonda sul concetto di amatorialità che deve essere rispettato e sviluppato in tutte le sue forme, valorizzando la persona ponendola al centro degli interessi, rifuggendo da modelli che lo sacrifichino alla ricerca esasperata del risultato e del protagonismo.
“Favoriremo- ribadiscono i responsabili Chinè, Licandro e Spadaro- la socializzazione e l’integrazione”. La Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria opera in questo senso costruendo insieme ai propri associati i programmi, i progetti, gli obiettivi. Senza mai snaturare il gioco, ma avvalendosi di regole certe.
La società Amatrici Calcio Locri anticipa che già si sta programmando un calendario di attività a sostegno di associazioni del territorio, per rafforzare ancor di più il binomio sport-sociale.
E con lo spirito e il claim della Uisp “Il calcio è solo un gioco” le ragazze invitano tutti a sostenere il gruppo e a contribuire con la tessera sostenitore.