Prima Categoria una squadra alza bandiera bianca
Prima Categoria una squadra alza bandiera bianca

Il Gebbione alza bandiera bianca e sospende le proprie attività.

La nota:

Con profonda amarezza ma con la dignità di chi ha sempre lottato a testa alta, l’ASD GEBBIONE 2020 annuncia la chiusura della propria attività sportiva.

È una decisione dolorosa, maturata dopo anni di sacrifici, passione e risultati straordinari. Abbiamo portato con orgoglio il nome del nostro quartiere in tutta la Calabria, conquistando la Supercoppa Provinciale Calabria nel 2022 e vincendo il campionato di Seconda Categoria. Un percorso fatto di gioie, fatiche e soddisfazioni, costruito giorno dopo giorno con il cuore.

Vogliamo ringraziare sinceramente i pochi sponsor che ci hanno davvero teso la mano, i tifosi che ci hanno sostenuto in ogni campo, i nostri atleti che hanno sudato per quella maglia che hanno indossato con orgoglio e appartenenza, e tutte le persone che ci sono state vicine, economicamente e moralmente. A loro va il nostro più profondo grazie.

Ma non possiamo tacere la grande delusione per la totale assenza di supporto da parte della maggior parte degli sponsor del quartiere. In troppi si sono detti disponibili, hanno offerto sostegno, per poi sparire nel momento del bisogno. Promesse non mantenute, parole vuote che ci hanno lasciati soli a combattere una battaglia troppo grande.

La mancanza di un campo dove poter giocare in casa e costruire una progettualità seria ci ha penalizzato enormemente. E senza il supporto concreto del territorio, portare avanti questo sogno è diventato impossibile.

Abbiamo creduto in questo progetto con tutte le nostre forze. Abbiamo cercato di migliorare l’immagine del nostro quartiere, di trasmettere ai ragazzi valori come l’amicizia, l’appartenenza e il rispetto per il gioco. E continueremo a farlo, in un modo o nell’altro.

Questo non è un addio. È solo un arrivederci.
I cuori pulsanti dell’ASD GEBBIONE 2020 credono ancora in questo sogno. E se un giorno ci saranno le condizioni giuste, torneremo. Più forti, più uniti, più belli.

Grazie di cuore a chi ha creduto in noi.