Maida, Ardore e Cotronei ci sono conferme
Maida, Ardore e Cotronei ci sono conferme

Maida (anticipazione):

Confermato Alessio Michienzi: terza stagione in giallorosso per il difensore

Sarà ancora in giallorosso Alessio Michienzi, che si appresta a vivere la sua terza stagione consecutiva con la nostra maglia. Difensore di grande affidabilità, Michienzi si è fin da subito fatto apprezzare per le sue qualità tecniche e umane, diventando un punto di riferimento imprescindibile per squadra, società e tifosi.

Nelle due stagioni trascorse ha collezionato 57 presenze su 60 partite di calendario, risultando il giocatore più utilizzato dell’intero gruppo. Un dato che testimonia la sua continuità, affidabilità e dedizione al progetto sportivo.

Con entusiasmo ritroverà mister Saladino, già suo allenatore nella stagione della promozione con la Vigor, a testimonianza di un rapporto professionale solido e vincente.

Le parole del vicepresidente Tropea:

“Alessio è un giocatore incredibile. Siamo molto felici della sua riconferma: ha dimostrato sin dal primo giorno di essere fondamentale per questa squadra. Le sue prestazioni, sia in campo che fuori, parlano per lui.”

 

 

Ardore:

L'ASD Ardore è entusiasta di annunciare che, anche per la stagione 2025/2026, Claudio Fraga difenderà ancora la porta amaranto!

Classe 1999, Claudio ha iniziato la sua carriera nell’Academia Puerto Cabello (Serie A venezuelana), coltivando il suo sogno tra sacrifici e passione. Il suo talento lo ha portato presto a vestire la maglia della Nazionale venezuelana Under 20, partecipando alla prestigiosa Copa CONMEBOL Sudamericana.

Ha poi difeso i pali in Serie A venezuelana con il Llaneros E.F. e il Carabobo F.C., prima di un'importante esperienza internazionale in Paraguay con il Club 12 de Octubre de SD (Serie C).

Nel 2023/2024 è approdato in Italia con la U.S.D. Gonnosfanadiga, per poi unirsi all’ASD Ardore nella scorsa stagione.

Oggi, con grinta e determinazione ancora maggiori, è pronto a scrivere con noi un nuovo capitolo.

 

Cotronei:

La ASD Cotronei Calcio è lieta di annunciare che, in vista della stagione sportiva 2025/2026, è in fase di organizzazione la nuova squadra Juniores. Tra le prime conferme spicca quella di Mario Benincasa, giovane cotronellaro che ha ben figurato nella scorsa stagione.

Con numerosi gol all’attivo e diverse presenze con la prima squadra in Promozione, Mario rappresenta al meglio i valori del nostro club. La sua riconferma era più che naturale: una scelta di cuore e di continuità.

Un grande in bocca al lupo per la nuova avventura!