
Prima della sfilza di annunci ufficiali, ecco altre indiscrezioni dalla Promozione.
Il Kratos Bisignano sta per scatenarsi con gli ex Amantea Jimienez (attaccante), Trento (Centrocampista) ed il difensore ex Campora Boiero.
L’Amantea da parte sua pesca dalla vicina Campora con De Pascale, Orrico e Politano.
Gli annunci:
Mesoraca:
L’ASD Mesoraca Calcio comunica che Michele Salerno, classe 2005, farà parte della rosa amaranto anche per la stagione 2025/2026.
Arrivato due anni fa, cresciuto calcisticamente nella Polisportiva Cutro e nell’Academy Crotone, Salerno si è distinto per affidabilità, duttilità e spirito di sacrificio.
Terzino di forza e personalità, capace di ricoprire più ruoli, è oggi uno dei punti fermi della nostra squadra.
Confermare Michele significa dare continuità a un progetto tecnico e umano che guarda al futuro con ambizione e serietà.
La società è al lavoro per allestire una rosa competitiva, con l’obiettivo di migliorare i risultati della scorsa stagione.
Polistena:
La ASD Sporting Polistena è lieta di annunciare l’arrivo di Alessandro Crocitti, centrocampista classe 2006, e la conferma di Mattia Casedonte, terzino classe 2002, per la stagione sportiva 2025/2026.
Alessandro Crocitti è un innesto fortemente voluto dal direttore sportivo Vincenzo Ciccia, che ha lavorato con determinazione per portare a termine un’operazione seguita da tempo. Cresciuto nell’Academy Taurianova, dove ha completato l’intero percorso giovanile e debuttato in prima squadra, Crocitti ha poi vestito la maglia della Paolana, accumulando esperienza nel campionato di Eccellenza.
Centrocampista moderno e completo, abbina tecnica, intelligenza tattica e grande dinamismo. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato maturità, personalità e un’invidiabile attitudine al lavoro. Un profilo di grande prospettiva, pronto però a dare il suo contributo già da subito con entusiasmo e fame di crescita.
Con altrettanto orgoglio, la società comunica la conferma di Mattia Casedonte, che continuerà a indossare la maglia rossoverde. Terzino di spinta rapido e tecnico, ha mostrato grande attaccamento ai colori e forte spirito di appartenenza. Dopo le esperienze con Melicucco e Val Gallico, Casedonte si è guadagnato la fiducia dell’ambiente grazie a prestazioni solide e una mentalità sempre orientata al sacrificio e al miglioramento.
Le parole della società:
“Con l’arrivo di Crocitti e la conferma di Casedonte proseguiamo nel costruire una squadra giovane, ambiziosa e motivata. Alessandro rappresenta un investimento su cui crediamo molto, mentre Mattia è un punto di riferimento per spirito e affidabilità. Due ragazzi diversi, ma accomunati da valori che rispecchiano l’identità dello Sporting Polistena: passione, dedizione e voglia di migliorarsi.”
Lo Sporting Polistena dà il benvenuto ad Alessandro e rinnova la propria fiducia in Mattia, augurando ad entrambi una stagione ricca di soddisfazioni.
Bovalinese:
Siamo orgogliosi di annunciare la conferma di Giovanni Nirta per la stagione sportiva 2025/2026!
Un vero e proprio pilastro del nostro centrocampo, Gianni è un “veterano” in maglia amaranto, un condottiero silenzioso che fa parlare il campo con grinta, tecnica, personalità e una visione di gioco sempre lucida.
La sua determinazione, la serietà e l’attaccamento ai nostri colori rappresentano un valore assoluto per tutta la squadra.
Con lui in mezzo al campo, la nostra identità si rafforza e il gruppo acquista equilibrio ed esperienza.
Le sue parole:
"Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione.
Sono davvero felice e orgoglioso di essere stato riconfermato e di poter far parte, ancora una volta, di questa squadra e di questa gloriosa società.�In questo nuovo corso stiamo dimostrando di poter raggiungere risultati importanti, e sono certo che con il lavoro di tutti potremo fare ancora meglio Spero con tutto il cuore di tornare presto a giocare nella nostra casa, il Lollò Cartisano: un vero valore aggiunto che, ne sono convinto, sarà la nostra arma in più, insieme ai nostri fantastici tifosi.Forza Bovalinese!"
Siamo fieri di averti ancora con noi, Gianni!
Deliese:
L'ASD Deliese è lieta di annunciare di essersi assicurata, per la stagione 2025/2026, le prestazioni di Mariano Lionel Escudero Suarez. Classe '99, dopo la trafila nei settori giovanili di River, Banfield e Lanús, subito Serie B con il Talleres RDE dove debutta in prima squadra. Nel 2022 approda in Italia, nell'Arce Eccellenza laziale, l’anno successivo vince il campionato di Promozione lombarda con il Sondrio; la passata stagione è stato uno dei protagonisti della splendida rimonta del Chiaravalle, sino a raggiungere i playoff.
“Quando ho giocato contro la Deliese, ho visto che il calore dei tifosi è come in Argentina: ti accompagnano ovunque, non ti lasciano mai solo. Poi mi hanno parlato tutti bene di questa società, una delle migliori in Calabria, soprattutto per la grande serietà. Non ci ho pensato neanche un secondo a dire sì quando mi hanno contattato. Sono sicuro che a Delianuova mi sentirò come a casa, non vedo l’ora di indossare e sudare la maglia di questa gloriosa società per raggiungere i nostri obiettivi.”
--
L'ASD Deliese è lieta di annunciare il ritorno in maglia amaranto di Giovanni Battista. Deliese purosangue, classe 2000, difensore, ha fatto tutta la trafila nella squadra amaranto, debuttando anche in prima squadra. Successivamente, è andato, come si suol dire a "farsi le ossa" in prima categoria, distinguendosi sempre per la sua caparbietà e doti atletiche.
Dopo un po' di tempo lontano dallo stadio e dalla maglia del mio paese, tornare a giocare qui ha un sapore speciale. E' difficile spiegare cosa si prova quando ritorni nello spogliatoio che conosci da sempre, tra volti amici, ricordi e passione vera. Tornare a indossare questi colori, non è soltanto una scelta sportiva, ma soprattutto una questione di cuore. Qui è dove tutto è cominciato, dove ho tirato i primi calci, e dove ho imparato cosa vuol dire far parte di una squadra.
Sono pronto a dare me stesso, con impegno e rispetto, cercando di crescere ancora, ma soprattutto di tenere alto ogni domenica il nome di Delianuova.
Gioiosa Jonica:
La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Davide e Vincenzo Aquino. I due calciatori non hanno bisogno di presentazioni visto il loro curriculum. Cresciuti nel Marina di Gioiosa, squadra con la quale hanno esordito nel calcio dilettantistico, nella loro lunga carriera hanno indossato maglie importanti come quella del Locri e del San Luca, con le quali hanno vinto il campionato di Eccellenza e disputato quello di Serie D. Hanno scelto il Gioiosa perché credono nel progetto tanto da rifiutare offerte importanti anche da squadre di categoria superiore.
San Nicola Chiaravalle Soverato:
L’Asd S. Nicola Chiaravalle Soverato comunica di aver blindato per un altro anno, il gioiellino classe 2007 Antonio Meliti.
Portiere giovanissimo ma di grandi prospettive, si è distinto nella passata stagione con la Juniores Regionale Under 19, fino a fare addirittura l’esordio in Promozione, tra le fila del San Nicola Chiaravalle.
Abile tra i pali, eccellente palla al piede, siamo sicuri che il futuro di Antonio non tradirà le nostre alte aspettative.
Val Gallico: