Serie D. Vibonese e Sambiase movimentano la giornata
Serie D. Vibonese e Sambiase movimentano la giornata

Sono Sambiase e Vibonese a movimentare la giornata di D delle calabresi:

 

Sambiase:

 

Il Sambiase aggiunge un altro tassello a centrocampo: ecco Diogo Fortunato

L’Asd Sambiase 2023 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Diogo Fortunato.

Classe 2001 di passaporto portoghese, il nuovo centrocampista giallorosso inizia la sua carriera in patria per poi trasferirsi in Italia nel 2022. Paolana (Eccellenza Calabria) e Cs Bosa (Eccellenza Sardegna), prima della doppia esperienza della stagione appena conclusasi in Polonia (Vineta Wolin) e di nuovo Italia, con il Vittoria Calcio (Eccellenza Sicilia).

Proprio con i siciliani, in metà campionato, ha totalizzato 14 presenze e 5 reti: numeri che gli hanno permesso di essere premiato come miglior centrocampista del Girone. In due anni e mezzo in Italia, Diogo ha invece realizzato in totale 18 goal e 14 assist.

Benvenuto Diogo!

Vibonese:

UFFICIALE: RICCARDO MANGIARACINA IN ROSSOBLÙ

U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Mangiaracina.

L’attaccante, classe 2004, arriva dal Marsala dove ha militato nell’ultima stagione. Cresciuto nel settore giovanile della Fermana, dove ha disputato il campionato Primavera, Mangiaracina è un giocatore versatile che può agire come punta centrale, seconda punta o ala.

Il giovane attaccante porta qualità tecniche e fisicità al reparto offensivo rossoblù. Con i suoi 183 cm di altezza e il piede destro educato, rappresenta un profilo interessante per aumentare le soluzioni offensive della squadra.

 

-

 

U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Marios Chrysovergis.

Il calciatore greco, classe 2004, arriva dal Grosseto dove ha militato nell’ultima stagione. Cresciuto nel settore giovanile del PAOK Salonicco, in Italia ha vestito le maglie di Vastese, Pistoiese, Campobasso (con cui ha vinto il campionato di Serie D) e Pompei.

Il giovane talento, già nel giro della Nazionale Under 21 greca, porta velocità, tecnica e personalità sulla fascia sinistra, con la capacità di giocare sia come terzino che come centrocampista esterno.

 

-

U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Rosario Bucolo.

Il centrocampista centrale, classe 1988, arriva dalla Paganese dove ha militato nell’ultima stagione. Calciatore esperto, vanta più di 500 presenze tra serie D e Serie C, con esperienze, tra le altre, con le maglie di Catania, Messina, Catanzaro, Padova, Mantova e Potenza.

Bucolo rappresenta un innesto di grande esperienza per la mediana rossoblù, portando leadership e qualità tecniche maturate in categorie superiori.

 

-

Conferma importante tra i pali per Fabio Marano, portiere classe 2007.