
Il Soriano ufficializza il rinnovo con il tecnico Tonino Figliomeni, ecco la nota della società
Era una semplice formalità. Assolta quest’oggi con la classica firma sul contratto, alla presenza del presidente Enzo Morabito e del direttore tecnico Mimmo Vissicchio.
L’allenatore Antonio Figliomeni si lega all’Ags Soriano per la stagione 2025/26, dopo l’exploit compiuto nelle 14 partite della sua gestione. Subentrato dopo la 16ª giornata, ha ottenuto 9 vittorie e 3 pareggi, perdendo appena due partite. Il 5° posto finale ha consentito al Soriano di qualificarsi ai play off, dove ha messo a dura prova la Rossanese, sfiorando la qualificazione alla finalissima, sfuggita solo nei minuti di recupero.
La ripartenza con Tonino Figliomeni in panchina diventa pertanto un passo obbligato, con reciproca soddisfazione e voglia di continuare a far bene. Sono quasi 400 le panchine in Eccellenza per il tecnico di Siderno, riconfermato pertanto alla guida dell’Ags Soriano.
«Ripartiamo con entusiasmo e tanta voglia di far bene – così mister Figliomeni – per provare a toglierci qualche bella soddisfazione. Sono ben felice di ricominciare e di ritrovare l’ambiente sorianese. Ringrazio tutti per la fiducia e al solito non faccio proclami. Dico soltanto che lavoreremo per far sì che l’Ags Soriano possa giocarsela alla pari con tutti. L’Eccellenza è notoriamente un torneo complicato ed è comunque importante partire con le idee chiare e con il piede giusto. La squadra? Ci saranno diverse variazioni e non tutte per volontà nostra. Ma non tratteniamo nessuno. Stiamo allestendo una rosa competitiva, formata da gente vogliosa di mettersi in mostra. Alla gente di Soriano dico di seguirci, di darci fiducia e di sostenerci».