
Eccellenza:
Paolana:
COMUNICATO UFFICIALE – CINQUE CUORI PAOLANI ANCORA CON NOI
La Paolana Calcio è lieta di annunciare il rinnovo per la stagione sportiva 2025/26 di ben cinque giocatori paolani, simbolo dell’attaccamento ai nostri colori e della voglia di crescere insieme.
Francesco Romagno – Attaccante di grande talento, autore di una stagione importante in maglia biancazzurra. Purtroppo alcuni infortuni lo hanno limitato, ma ha saputo essere decisivo in partite cruciali. Quest’anno siamo certi che potrà dare ancora di più e trascinare l’attacco paolano.
Mario Novello – Giovane promettente classe 2007 (Under), protagonista già lo scorso anno nonostante la giovanissima età. Determinazione, tecnica e personalità: il futuro è dalla sua parte, e noi non vediamo l’ora di rivederlo in campo.
Francesco Semaforico – Terzino destro e colonna della difesa biancazzurra, protagonista assoluto nella scorsa stagione. Inserito tra i migliori interpreti del ruolo in Eccellenza, è un vero cuore paolano, pronto a correre ancora per la sua città.
Gabriele Gaetano – Il più giovane del gruppo, classe 2008, ha esordito nell’ultima giornata della scorsa stagione lasciando intravedere grande potenziale. Ragazzo straordinario, quest’anno potrà avere più spazio e far crescere il suo talento.
Samuele Stefano – Ultimo ma non ultimo, una delle rivelazioni più belle della scorsa stagione.
Samuele, classe 2006, è stato uno dei volti determinanti dell’anno passato, grazie a goal, assist e prestazioni serie. Questa è una conferma importantissima vista la giovane età.
Cinque rinnovi, un’unica grande passione: Paola.
Insieme, pronti a vivere un’altra stagione di emozioni e orgoglio biancazzurro.
StiloMonasterace:
RICONFERMA - FRANCESCO SURACI ANCORA CON NOI
Lo StiloMonasterace Calcio è orgoglioso di annunciare la riconferma di Francesco Suraci, centrocampista classe 2001, che continuerà a vestire la nostra maglia anche per la prossima stagione!
Una conferma di spessore, quella di Suraci, che nelle ultime due stagioni si è rivelato un punto fermo del nostro centrocampo, dimostrando leadership, visione di gioco e un’eccellente qualità tecnica.
Francesco vanta già importanti esperienze in Serie D, avendo indossato le maglie di Roccella e San Luca, che ne hanno forgiato il carattere e la crescita calcistica. La sua scelta di proseguire il percorso con lo StiloMonasterace è motivo di grande soddisfazione per tutta la società, lo staff e i tifosi.
Soriano Fabrizia:
Benvenuto Nicolas Selleslagh
Un nuovo portiere per l’Ags Soriano Fabrizia. È ufficiale infatti la firma del portiere Nicolas Selleslagh, argentino con nazionalità belga, dopo aver iniziato la fase di ritiro con il preparatore Raffaele Giacobbe e con i colleghi di reparto Costa e Rubino.
Nicolas Selleslagh è nato a Rafael Calzada (Buenos Aires) il 17 settembre 1998. Dopo aver giocato in patria con il Club Deportivo UAI Urquiza, club di Serie B metropolitana argentina, eccolo in Italia per difendere la porta del Cassano Sybaris, per quella che è stata la sua prima esperienza nel nostro paese. Con la formazione del Cassano, nel girone A di Promozione, ha collezionato 36 presenze. Quindi si è trasferito in Basilicata per difendere la porta dell’Asd Tricarico Pozzo di Sicar.
«Un caro saluto alla gente di Soriano e di Fabrizia – queste le sue prime parole – e l’invito che rivolgo a tutti è quello di seguirci. Siamo fortemente motivati per affrontare una gran bella stagione. Mi sono subito trovato a mio agio in questa società e sono convinto che ci siano tutte le condizioni per toglierci tante soddisfazioni».
Benvenuto Nicolas!
Promozione:
Amantea:
Benvenuti a Bruno e Cekaj!
L’A.C.D. Città Amantea 1927 è lieta di annunciare l’arrivo di due ragazzi provenienti dalla città di Rogliano.
Fausto Bruno è un centrocampista classe 2004, mentre Qerim Cekaj è un attaccante classe 2007.
Benvenuti nella grande famiglia blucerchiata.
Rende:
Il Rende Calcio 1968 comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive per la stagione calcistica 2025/2026 di Alessandro Zicaro, difensore.
Anche a Alessandro, benvenuto a Rende.
Cotronei:
BOOM IL COTRONEI PUNTA IN ALTO… LA PORTA E’ BLINDATA, IL GUARDIANO È ARRIVATO!
Matteo Calderaro, classe ’97, si è formato nei settori giovanili di Catania, Cosenza e Crotone (con presenze in Serie B).
Vanta esperienze in Serie D, Lega Pro ed Eccellenza in tutta Italia.
Conosciuto per riflessi felini, abilità tra i pali e grande senso dell’anticipo, porta con sé affidabilità e carattere da vero leader.
Dalla vittoria del campionato con l’Ausonia alle battaglie playoff con l’Acri, Calderaro – cercato da mezza Eccellenza e Promozione – ha scelto di sposare il progetto del Cotronei.
Riflessi da felino, mani d’acciaio, la nostra difesa ora ha un guardiano in più.
Prima Categoria:
Real Trebisacce:
Dopo averlo inseguito invano nella scorsa stagione, il DS Francesco Partepilo raggiunge l'accordo con Francesco Aletti, classe 2007. Protagonista nelle giovanili dell’ASD Trebisacce e lo scorso anno con la Juvenilia Roseto in Promozione. Ragazzo dal valore indubbio, ricopre tutti i ruoli della difesa, e le sue doti tecniche gli permettono di essere utilizzato anche a centrocampo.
Seguendo il diktat del presidente onorario Pasquale Corbo, con l'arrivo di Francesco la squadra si arricchisce dell’ennesimo ragazzo al di sotto dei 20 anni. Ciò dimostra l'attenzione della squadra del presidente Leonardo Gatto e Carmine Tas Barbuscio verso i ragazzi del posto, che anche quest'anno, come lo scorso, saranno una risorsa importante.
Guardavalle:
Giuseppe Scuteri sarà un calciatore giallorosso anche per la stagione 2025/2026.
Siamo lieti di annunciare il rinnovo del calciatore Giuseppe Scuteri.
Portiere, classe 2000.
Leader silenzioso e veterano dello spogliatoio, giunto ormai alla sesta stagione consecutiva con la nostra maglia.
Il direttivo societario è orgoglioso di poter contare nuovamente sul suo carisma e sulla sua professionalità oltre che sull’entusiasmo con cui ha accettato questa nuova sfida che ci vedrà impegnati in un campionato che si preannuncia importante e competitivo.
Avanti insieme, Giuseppe.
Le Castella:
UFFICIALE.
L’ASD Le Castella Calcio non è solo nuovi acquisti, ma anche gradite conferme, e che riconferme!
Uno dei talenti più cristallini della sua generazione, un calciatore conosciuto in tutto il panorama calcistico calabrese (e non solo).
Esterno, centrocampista, attaccante?
Semplicemente, ovunque.
D’altronde, un calciatore con un talento fuori dall’ordinario, non può essere definito con un ruolo ordinario!
Mattia Berlingeri sarà Biancazzurro anche per la stagione 2025/2026.