
Eccellenza:
Isola CR:
Bentornato a casa, Gaspare! Il secondo volto nuovo dell’US Isola 1966 è un ritorno speciale: Gaspare Muraca, portiere classe 2004, torna a vestire la maglia della sua città. Cresciuto nella Polisportiva Juventus Club (oggi US Isola), nel 2018 viene acquistato dal Benevento, con cui compie tutta la trafila: Under 17, Primavera e poi terzo portiere in Serie B. Esperienze importanti anche nei dilettanti, con i prestiti a Portogruaro e Roma City in Serie D, prima del passaggio definitivo alla Palmese di Palma Campania, sempre in Serie D. Ora il ritorno a casa, pronto a difendere i pali giallorossi e a crescere ancora con i colori della sua Isola.
-
Primo annuncio ufficiale tra i volti nuovi: Axel Capuano è un nuovo calciatore dell’Isola Capo Rizzuto!
Centrocampista classe 2001, lo scorso anno protagonista con il Sersale in Promozione, Capuano approda in giallorosso per rinforzare la mediana a disposizione di mister Gregorace.
Cresciuto tra Basilicata e Calabria, ha vestito in carriera le maglie di Atletico Lauria (Promozione ed Eccellenza) e Digiesse PraiaTortora (Promozione ed Eccellenza), distinguendosi sempre per qualità, dinamismo e capacità di inserimento.
-
Soriano-Fabrizia:
DIEGO NADILE Un giovane centrocampista veste il rossoblù Si è allenato con noi a lungo e la firma è arrivata a ridosso della gara di coppa, dove ha debuttato, entrando in campo nella ripresa. A far parte dell’organico dell’Ags Soriano Fabrizia c’è Diego Nadile, centrocampista dinamico e volenteroso, il quale ha ben impressionato fin dal primo giorno. Un altro calciatore del territorio Vibonese sposa così la causa rossoblù. Nato a Soverato il 30/11/2006, Diego Nadile vive a Fabrizia e proviene dalla squadra di calcio locale, con cui ha disputato lo scorso torneo di Prima categoria. Sin da piccolo ha giocato con la compagine di Fabrizia e adesso si cimenterà con il torneo di Eccellenza. «Arrivo dalla Fabriziese al Soriano con la stessa voglia di giocare e di dimostrare ogni giorno, al mister e alla squadra, il mio valore. Sono un mediano – spiega Diego Nadile – ma posso ricoprire anche il ruolo di mezzala: mi piace essere sempre nel vivo del gioco, ho una buona visione, una buona corsa e cerco spesso l’ultimo passaggio decisivo per il compagno, oltre che la conclusione in porta». Poi aggiunge: «Mi sono trovato subito molto bene sia con il mister che con i compagni: c’è grande voglia di lavorare, crescere e andare avanti tutti insieme. Stiamo lavorando bene, non siamo ancora al 100%, ed è normale in questa fase, ma continuando su questa strada sono sicuro che raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati». Domenica scorsa l’esordio in coppa, andando anche vicino al gol: «Sono molto contento di aver debuttato in Coppa Italia, peccato per l’occasione mancata, ma avrò modo di rifarmi. Penso comunque di aver dato il mio contributo alla squadra per portare a casa la vittoria. Ora l’importante è continuare a lavorare con il mister pensando già al prossimo match».
La Palmese ufficialzza D'Andrea, esterno ex dell'Isola CR e PraiaTortora
Promozione:
Taurianova:
A ridosso del via della nuova stagione, il Direttore Sportivo Ascone mette a segno un altro colpo, portando a Taurianova Emanuele (Lele) Giovinazzo!
Una lunga carriera, durante la quale ha vestito le maglie di Mamertresilicese, Palmi, Polistena e Melicucco, con anche una parentesi nel calcio a 5 con la maglia del Polistena, il nuovo acquisto sarà già a disposizione di mister Coppola per la partita di oggi contro la Deliese. "Sono molto felice di far parte di questa grande squadra e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati" - le prime parole di Emanuele in giallorosso.
Oggi parte la stagione 2025/2026 del Taurianova, sosteniamo i nostri ragazzi.
Pino Donato Taverna:
COLPO IMPORTANTE: GIUSEPPE STARACE È UN NUOVO DIFENSORE DELLA POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
La Polisportiva Pino Donato Taverna è lieta di annunciare l’acquisto di Giuseppe Starace, difensore centrale classe 2006, che approda ufficialmente alla corte di Mister Marco Pisano.
Cresciuto nella scuola calcio Esperanza, dove ha ricoperto il ruolo di capitano, Starace ha compiuto il salto nei settori giovanili di società prestigiose come la US Catanzaro 1929 e il Foggia, maturando esperienza e mostrando qualità tecniche e caratteriali che lo hanno reso uno dei giovani più seguiti del panorama calabrese.
Il suo nome, infatti, era finito sul taccuino di diverse società di Eccellenza e Promozione, pronte a contenderselo. Tuttavia, dopo un confronto diretto con il DS Nicholas Macario, Giuseppe non ha esitato a sposare il progetto Taverna, sbaragliando la concorrenza e scegliendo con convinzione i colori biancorossi.
La Polisportiva Pino Donato Taverna rivolge inoltre un sentito ringraziamento all’Avvocato Davide Procopio della CBP Sport Management, che con grande professionalità e grazie al rapporto di stima reciproca con il DS Macario, non si è opposto all’operazione, consentendo la felice conclusione della trattativa.
Prima Categoria:
Conferme in casa Garibaldina. Rimarranno giallorossi: Dennis Chiodo, Mattia Bonacci, Marco Caruso, Lorenzo Costanzo.
Cus Cosenza:
ETTORE D’ANTONIO È UN NUOVO GIOCATORE DEL CUS UNICAL CALCIO.
Per la stagione 25/26 la retroguardia gialloverde potrà contare su Ettore D’Antonio, classe 2001, difensore centrale affidabile e duttile, capace di adattarsi con efficacia anche nel ruolo di terzino sinistro. Un profilo voluto fortemente dalla società, per caratteristiche tecniche e personalità, che si inserisce in un progetto giovane e ambizioso. La sua conoscenza di buona parte dei compagni già presenti in rosa rappresenta un valore aggiunto che faciliterà l’inserimento all’interno dello spogliatoio. Una pedina importante, pronta a dare solidità e versatilità alla squadra. Restate connessi: altre novità sono in arrivo!
Gallinese:
L’ASD GALLINESE con grande soddisfazione comunica di aver rinnovato per la prossima stagione l’accordo con l’attaccante Praticò Gaudenzio.
Il primo campionato di prima categoria porta il suo significativo marchio grazie alle 20 reti realizzate.