
Eccellenza:
Soriano-Fabrizia:
ION DRAGAN NUOVO INNESTO
L’Ags Soriano Fabrizia a ridosso del recente match di campionato ha tesserato Ion Dragan, alla terza esperienza in Calabria dopo le parentesi con Paolana in Eccellenza e Cotronei in Promozione.
Centrocampista centrale, all’occorrenza anche trequartista, Ion Dragan è nato a Chisinau in Moldavia il 14 giugno del 1996 e ha anche esordito con la Nazionale del proprio paese. In Moldavia ha giocato con Csf Speranta, Milsami e Sfîntul Gheorghe Suruceni. Per lui una parentesi in Grecia con il Nea Artaki. In Italia ha giocato anche con la Jonica in Sicilia e, nella passata stagione, con il Barisardo in Sardegna.
Benvenuto Ion!
Promozione:
Gioiosa Jonica:
La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Salvatore Agostino attaccante classe 2007.
-
La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Matteo Larosa centrocampista classe 2001. Larosa cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, con il quale è arrivato fino all'under 20, vanta diverse cose esperienze in serie D dove ha indossato tra le altre le maglie della Mariglianese, della Vibonese e del Locri.
Pino Donato Taverna:
COLPO DA 90: ANTONIO TARANTINO É BIANCOROSSO.
La Polisportiva Pino Donato Taverna accoglie un rinforzo che alza l’asticella: Antonio Tarantino, classe 2005, è un nuovo giocatore biancorosso.
Difensore cresciuto nei settori giovanili di Catanzaro e Crotone, con esperienze importanti in Serie D con la Vibonese, Tarantino è considerato da tutti un talento fuori categoria. Terzino destro moderno, forte fisicamente, rapido e con personalità.
La sua firma è un segnale chiaro: Antonio ha scelto la Polisportiva nonostante numerose offerte ricevute da club di Eccellenza e Serie D. Una decisione presa non solo per il valore sportivo, ma anche per la sua voglia di mettersi in gioco parallelamente agli studi, trovando nel nostro ambiente il contesto ideale per crescere dentro e fuori dal campo. E poi c’è la sua terra: Antonio è di Pentone, cuore del comprensorio presilano, e questa scelta sa di ritorno a casa.
Il commento del Direttore sportivo Nicholas Macario:
“È un acquisto che abbiamo voluto con decisione. Con Antonio eravamo in contatto da due mesi, ma le tante offerte ricevute da Eccellenza e Serie D hanno reso la trattativa complicata. Alla fine ha scelto noi, spinto dalla voglia di mettersi in gioco anche per motivi di studio e dall’ottima reputazione dell’ambiente biancorosso. Antonio è un giocatore fuori categoria e la sua presenza è la conferma della crescita e della forza del nostro progetto.”
Le prime parole di Antonio Tarantino:
“Ringrazio la società per la fiducia e soprattutto per la pazienza e la costanza dimostrata. Il direttore Macario mi ha aspettato e voluto fortemente: non è mai stato invadente, ma ogni volta che mi chiamava percepivo quanto ci tenesse a chiudere questa trattativa. Ho scelto Taverna perché credo che questa società rappresenti valori veri e sani. Inoltre, la mia decisione di conciliare il percorso di studi ha pesato molto: avevo numerose offerte, ma ho preferito intraprendere una strada che mi permetta di crescere come calciatore e come ragazzo. Lo studio è fondamentale per ogni giovane e qui ho trovato il contesto ideale per portare avanti entrambe le cose.”
Prima Categoria:
San Fili:
Gabriele Perri – Difensore, classe 2005
Arriva al San Fili dopo una grande stagione al Marca, dove si è distinto come uno dei migliori under della categoria.
Pronto a infiammare la fascia destra con le sue serpentine.
Benvenuto Gabriele!
Guardavalle:
Juan Francisco Capria è un nuovo giocatore del Guardavalle.
Siamo lieti di annunciare il tesseramento del calciatore Juan Francisco Capria per la stagione 2025/2026.
Attaccante, classe 2004.
Una nuova risorsa a disposizione di Mister Simonetta, per rinforzare il reparto offensivo con freschezza e dinamismo.
Siamo felici di accoglierti all’interno della famiglia giallorossa, nella speranza di raggiungere insieme gli obiettivi sportivi prefissati.
Benvenuto, Juan.
Roccella:
Paolo Daniele è Amaranto
Difensore classe 2008 cresciuto nel settore giovanile del Roccella ed è pronto a lottare per la maglia del suo paese.
-
Luigi Fazio è Amaranto
Esterno classe 2008 cresciuto nel settore giovanile del CSPR per poi passare alla vibonese e ora è pronto a lottare per la maglia del Roccella.
-
Tomas Conte è ancora Amaranto
Difensore classe 2004 arrivato a dicembre della stagione scorsa, contribuendo a raggiungere la salvezza. È pronto a lottare di nuovo per questa maglia.
-
Christian Campoliti è Amaranto
Terzino classe 2008 cresciuto nel settore giovanile del C.S.P.R ed è pronto a lottare per la nostra maglia.
-
Fernando Pollifrone è Amaranto
Esterno classe 2006 cresciuto nel settore giovanile del Roccella ed è pronto a lottare per la maglia del suo paese.
-
Gabriele Certomà è Amaranto
Centrocampista classe 2006 cresciuto nel settore giovanile del CSPR, nella passata stagione ha vestito la maglia del Locri ed è pronto a lottare per questa maglia.