Prima Categoria - Corigliano Calcio in arrivo un nuovo difensore?
Prima Categoria - Corigliano Calcio in arrivo un nuovo difensore?

Potrebbe presto arrivare un rinforzo di livello per la difesa del Corigliano Calcio. Il club calabrese starebbe infatti valutando l’ingaggio di Othmane Annabid, difensore centrale spagnolo classe 2001, profilo di esperienza internazionale che potrebbe garantire solidità e carisma al reparto arretrato. 

Alto 190 cm, mancino naturale, Annabid è un difensore tecnico e moderno, con una spiccata propensione all’impostazione dal basso e grande presenza fisica. Dopo gli inizi in patria, tra UCAM Alq e Murcia, dove ha collezionato numerose presenze tra settore giovanile e Serie C spagnola, il giocatore ha maturato un’esperienza importante nel massimo campionato andorrano con il CE Carroi, totalizzando 48 presenze e 7 reti in due stagioni.

Negli ultimi anni, Annabid ha trovato continuità nel calcio italiano, vestendo le maglie di Montalbano, Avigliano (con cui ha vinto il campionato di Promozione) e Atella, prima di un recente passaggio all’Union Kroton in Calabria. L’operazione sarebbe seguita dalla Mario & Co. che da tempo ne cura gli interessi.

L’interesse del Corigliano Calcio confermerebbe la volontà del club di alzare l’asticella, puntando su un difensore di personalità e con un curriculum di tutto rispetto. Annabid, dal canto suo, rappresenterebbe un innesto capace di portare esperienza, leadership e duttilità in un campionato sempre più competitivo come quello di Prima Categoria calabrese.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità: il giocatore è seguito con attenzione e non è escluso che l’accordo possa concretizzarsi a breve.