Comprensorio Locri, un nuovo profilo prende quota per la panchina
Comprensorio Locri, un nuovo profilo prende quota per la panchina

Il Comprensorio Locri prova a ripartire dopo le ore particolarmente movimentate che hanno accompagnato la nascita del nuovo progetto. Il mancato accordo con Giuseppe Giovinazzo, inizialmente presentato come il nuovo allenatore, e le successive dimissioni all’interno dell’organigramma hanno costretto la società a rivedere rapidamente i propri programmi.

Secondo quanto raccolto da StadioRadio, il nome che starebbe prendendo quota per la panchina è quello di Biagio De Domenico, tecnico giovane ma già in possesso di un percorso articolato tra calcio professionistico e dilettantismo.

Classe 1993 e allenatore abilitato UEFA B e UEFA C, De Domenico ha mosso i primi passi alla Vigor Lamezia in Lega Pro, occupandosi anche dello studio degli avversari nello staff di Massimo Costantino. Successivamente ha ricoperto i ruoli di collaboratore tecnico e allenatore in seconda con Gioiese, Castrovillari, Reggina, Città di Messina, Latina e Viterbese, lavorando tra Serie C, Serie D ed Eccellenza. Con il Castrovillari ha inoltre fatto parte dello staff che conquistò i play-off nazionali per la promozione in Serie D.

Il percorso da primo allenatore è cominciato alla Virtus Rosarno in Promozione, prima delle esperienze con la Paolana in Eccellenza e con lo Scalea nel campionato di Promozione 2025-2026. L’avventura alla guida dei tirrenici si è conclusa nel febbraio scorso.

La pista che conduce De Domenico al Comprensorio Locri sarebbe dunque concreta, anche se al momento mancano i crismi dell’ufficialità. La società cerca una soluzione rapida per superare la doccia fredda degli ultimi giorni e avviare finalmente la programmazione tecnica della nuova stagione.