SAN MAURO M. 5 - MIRTO CROSIA 0

Marcatori: 8’ pt Mattace, 15’ e 39’ pt Berlingeri, 43’ Lucanto, 6’ st Leto F.

San Mauro M.: Scaccianoce (29’ st Russo), Pristerà, De Marco, Federico , Mattace, Leto G., Maiorano (21’ st Pirillo), Riga, Lucanto, Berlingeri, Leto F.( 13’ st Ussia) In panchina: Pingitore. All.: De Agazio (voto tutti 8).

Mirto Crosia: Scarlato, Palopoli (1’ st Cretella), Greco G.(1’ st De Paola), Biasi, De Simone, David, Greco A. (18’ st Di Donna), Mingrone, Bongiorno, De Vincenti A., De Vincenti T. In panchina: Forciniti, Lepera, Falcone.(voto tutti 6, non hanno colpa per la sconfitta).

Arbitro: Longo di Paola (assistenti Apa D. e Astorino M.) 7.

SAN MAURO MARCHESATO –Arriva finalmente il primo brindisi stagionale da tre punti per il San Mauro Marchesato e come d’incanto ritorna la serenità nell’ambiente. Una vittoria che non fa una grinza, con cinque gol, uno più bello dell’altro; d'altronde al San Mauro i tre punti in classifica, per il gioco espresso anche nelle altre partite, stavano veramente stretti. La squadra di De Agazio è scesa in campo con la ferma intenzione di fare risultato pieno per non sentirsi, dopo appena un quarto di campionato, ormai relegato ad un ruolo marginale. Di fronte a questo San Mauro spettacolare e travolgente nulla ha potuto la squadra ionica, anche se ha lottato fino alla fine alla ricerca del cosiddetto gol della bandiera. Le “stelle” sammauresi brillano tutte insieme e il voto che oggi meritano è un otto per tutti, nessuno escluso. Si parte con l’imperativo categorico “vincere” e prima che l’orologio scocca il 10° minuto il San Mauro è già in vantaggio. Al 9’ Berlingeri batte un calcio d’angolo perfetto e Mattace, più lesto di tutti, schiaccia di testa in rete. 7 minuti dopo il raddoppio: Lucanto viene falciato sul limite dell’area di rigore. Punizione che Berlingeri batte con grande precisione, come se fosse un penalty, e la palla è alle spalle di Scarlato. Non rallentano i padroni di casa e la squadra ionica nulla può contro questo scatenato San Mauro che giunge al terzo gol con un bis di Berlingeri. Altra punizione, quasi dal limite, al 39’, e lo specialista si ripete. Gli ospiti provano una reazione, ma è un San Mauro strepitoso, dove ognuno supera se stesso, e al 43’, su rilancio di Pristerà, Lucanto fa poker. Al 46’, da calcio piazzato, De Vincenti A. ha la possibilità di accorciare le distanze, ma la sfera sbatte contro la traversa. Nella ripresa la musica non cambia; sono sempre i locali a dominare l’incontro e al 6’ Riga crossa in area, Berlingeri poggia su Leto F. che realizza il definitivo 5-0.

Mario Orlando De Marco