Il modo migliore per chiudere la stagione calcistica, e per rendere il giusto riconoscimento a chi si è particolarmente distinto in ambito calcistico e giornalistico. Ieri sera presso il “Nuovo Scialamu”, rinomato ristorante del centro storico, la Redazione di Rnp ha consegnato i “Premi Reggionelpallone 2009-2010”.
Ad aggiudicarsi il premio come miglior calciatore della Reggina, è stato Simone Missiroli, esploso definitivamente tra le fila degli amaranto, in un campionato nel corso del quale quasi tutti i suoi compagni hanno profondamente deluso.
Il premio inerente i Dilettanti invece, se l’è aggiudicato mister “Ciccio” Arcidiaco, che quest’anno a Bocale ha ottenuto risultati davvero sbalorditivi, portando la prima squadra ai playoff e gli juniores alla conquista del titolo di campioni regionali.
I riconoscimenti, non si sono tuttavia fermati al rettangolo di gioco.
Reggionelopallone.it ha infatti voluto rendere omaggio alla figura di due colleghi, che ormai da anni stanno ietendo una miriade di consensi e successi. Si tratta di Andrea Ripepi, conduttore della popolarissima trasmissione “Fuorigioco” in onda su ReggioTv , e Lorenzo Vitto, autorevole firma della Gazzetta dello Sport e di Calabria Ora. Il primo si è aggiudicato il premio "giornalista sportivo in ambito locale", mentre il secondo quello di "giornalista sportivo in ambito nazionale".