Petrizzi : Chiodo,De Giorgio,Sinopoli,Lombardi,Signorello,Corasaniti(’46 Tino), Moniaci,Clasadonte(’70 Catalano),Virgilio(’46 Voci),Girillo. Allenatore : Posca. Panchina : Iozzo, D’Aquino
Serrese : Costa,Romeo,Callà,Albano,Inzillo B.,Zaffino L.(’51 Pisani),Randò,Pisani I(’63 Gamo),Zaffino V,Fortebuono,Dolce(’18 Chiera). Allenatore : Modafferi.Panchina : Inzillo M.
Arbitro : Sig. Fuoco di Crotone
Reti : ‘6 Dolce(S),’22 e 82 Sinopoli (P),’25 (r), ’34 e ’66 Clasadonte (P), ’49 Lagani(P), ’84 Zaffino V. (S).
Note : spettatori c.a.40, angoli 3 -4, recupero :+2 nel primo tempo. Giornata calda leggermente ventilata.
Il Petrizzi passa il turno grazie ad una prestazione accettabile, mentre la Serrese, costretta a schierare ben sei under, deve ancora completare una rosa valida ed in grado di affrontare il campionato di prima categoria che inizierà domenica prossima. La partita comincia con la rete di Dolce, al '6, che segna dopo una corta respinta di Chiodo. Bastano venti minuti al Petrizzi per ribaltare la situazione grazie alla vena di Girillo, Clasadonte e Sinopoli. Il primo inventa, "Magic Box" segna una tripletta e l'esterno sinistro con due reti dimostra di essere giocatore di categoria superiore. Il match si chiude definitivamente al '4 del secondo tempo con un'imperiosa incornata di Lagani che timbra il cartellino e legittima la supremazia dei padroni di casa. Per gli ospiti, guidati da Mister Modafferi, note di merito per Chiera, Dolce e Zaffino V. Sarà intorno a loro che la Dirigenza certosina dovrà costruire la formazione
destinata ad arrivare almeno ai play -off.
Un soddisfatto Presidente Mirarchi (Petrizzi) ha dichiarato : " Siamo a buon punto per quanto riguarda la preparazione e Mister Posca sta lavorando molto bene. Speriamo in settimana di integrare la rosa con un attaccante ed un portiere per poter poi raggiungere una tranquilla salvezza."
La partita, comunque, è stata piacevole ed entrambele formazioni hanno sfruttato l'occasione per scaldare i muscoli in vista dell'inizio del Campionato.
Vito de Filippis