Finisce con un giusto pareggio l'atteso confronto tra Pro Catanzaro e San Calogero.Un risultato equo al termine di un match giocato a viso aperto dalle due squadre tra le accreditate della categoria. Partono bene i vibonesi che devono rinunciare agli infortunati Ferla e Ponturierio , che si rendono pericolosi con Nesci e Monteleone,mentre i catanzaresi devono fare a meno di Mauro,Giampà,Massaria mentre perdono subito per infortunio Rocca(21°),unico centrocampista di ruolo . Al 32°si fa vivo Pironaci che da buona posizione spedisce sulla traversa. Nel finale di tempo sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un’incursione di Nesci che viene steso,con le proteste dei vibonesi che reclamano il rigore,mentre per l’arbitro è punizione proprio sulla linea dell’aria. Nella ripresa comincia a premere il San Calogero,con una Pro in difficoltà a centrocampo dove agiscono, per necessità, tre difensori(Spina,Paravati e Corasiniti) e al 22°con Mazzeo si divora il goal davanti a Madia in uscita,subito dopo però e Paravati a sparare sul portiere dentro l’area.Non sbaglia al 30°il giovane Paravati che approfitta di una incertezza clamorosa di Graci per infilare l’1 a 0.Passano cinque minuti,ingenuità difensiva dei catanzaresi che concedono una punizione dal limite sinistro ,che Mazzitelli trasforma in goal sorprendendo Madia per il meritato pareggio,con dedica per la fidanzata. Rallenta la rincorsa alla testa della classifica la Pro con questo pareggio, alla fine però positivo per i tanti infortuni in corso,mentre per i vibonesi un punto per rialzarsi dopo la caduta in casa di domenica scorsa contro il R.Santa Maria.
PRO CATANZARO:Madia, Spina, Corasaniti, Riccelli (1° st Caroleo), Melfi, Voci, Pironaci, Rocca ( 21° pt Paravati), Mauro A., Mauro M., Papaleo (42°st Meta).
Panchina:Pellegrino,Mauro A.,Lucia,Giampà.
Allenatore: Barberi
SAN CALOGERO: Graci, Prestia F., Pontoriero, Ventrici T., La Malfa, Monteleone G. (32° st Pata), Mazzitelli, Mazzeo, Nesci, Grillo, Monteleone A. (37° st Mondragoni).
Panchina: Prestia L.,Sorbara,Ascone,Galati,Ventrici F..
ARBITRO: Santoro G. di Paola
MARCATORI:30° st Paravati (PC), 35° st Mazzitelli (SC)
Vincenzo Tarzia