Sempre più spezzatino questo calcio, oggi, è il venerdì il giorno in cui scende in campo la Reggina.La partita è assolutamente inedita contro il Portogruaro, diverse assenze da ambo le parti, Cosenza per la Reggina e Pià per i veneti su tutti. Vari i temi di interesse di questo match, da una parte gli amaranto hanno bisogno di riscattare la sconfitta patita a Livorno, il Portogruaro deve cercare di ritrovare la brillantezza di inizio stagione. La prima sorpresa della gara è Zizzari al posto di Bonazzoli indisponibile. La gara all'inizio è molto addormentata la prima occasione è per i padroni di casa, ma Colombo sciupa imbeccato da Viola all'11'. Al 16' ancora amaranto, Campagnacci magistralmente servito da Colombo spara sul portiere. Due minuti dopo finalmente anche gli ospiti si vanno vedere, ma Puggioni è bravo su Espinal. Al 23' è ancora la Reggina su calcio d'angolo a sfiorare il gol con Missiroli. Ultimo spunto di cronaca del primo tempo al 40' quando Zizzari dopo una bella azione personale manda fuori. Nella ripresa la Reggina parte forte con Rizzato che sciupa, mentre al 9' Missiroli da una mischia non trova il sacco. Come nel primo tempo anche nella ripresa le emozioni latitano e si deve aspettare il 25' quando Zizzari sciupa malamente un contropiede con un tiro telefonato. Al 40' c'è la quasi beffa per la squadra dello stretto, Bocalon anticipa Adejo ma la palla non entra. 43' è finalmente gol! Missiroli viene imbeccato da Colombo dopo una punizione di Tedesco mette dietro le spalle dell'incolpevole portiere veneto. La partita praticamente finisce qui nonostante i 4 minuti di recupero. La Reggina riprende il volo!
REGGINA: Puggioni, Adejo, Costa, Acerbi, Colombo, Rizzo, Viola (dal 62' Tedesco), Missiroli, Rizzato (dal 67' Barillà), Campagnacci, Zizzari (dal 71' Sy). A disposizione: Kovacsik, Burzigotti, Montiel, Adiyiah. Allenatore: Atzori.
PORTOGRUARO: Rossi, Lanzoni, Cristante, Madaschi, Cardin, Tarana, Amodio (dal 66' Mattielig), Schiavon, Espinal, Cunico, Gerardi (dal 78' Bocalon). A disposione: Marcato, Gargiulo, Scozzarella, Altinier, Giacobbe. Allenatore: Viviani.
Arbitro: Sig. Massa di Imperia
Ammoniti: Rizzo (R), Cardin (P), Cristante (P), Cunico (P), Schiavon (P), Mattielig (P)
Marcatore: 87' Missiroli (R)
foto tratta da daylife.com