Vittoria di misura per la squadra allenata da Mister Petrucci, la compagine biancoblu, è scesa in campo con un 4-4-2 classico basato su Altomare prima punta. Il primo tempo è risultato avaro di emozioni da segnalare soltanto un rigore non concesso dall’arbitro Cundò di Soverato su Musacco del Montalto.
Nel secondo tempo la partita è più vivace, si susseguono innumerevoli ammonizioni sia da una parte che dall’altra, al 65°minuto viene espulso Di Lorenzo per la Palmese autore di una scorrettezza sul giovane Salimonti.
La svolta arriva al 70° quando Cocialdi si smarca e serve al centro per Carelli che scaraventa il pallone in rete. Negli ultimi minuti clamorosa occasione per il Montalto con Altomare che solo davanti al portiere fallisce il colpo del ko. Risultato finale 1-0, il Montalto domenica prossima dovrà vedersela con l’Isola Capo Rizzuto, di nuovo davanti al pubblico amico.
A fine gara lodevoli i commenti del presidente Spizzirri che non nasconde che in setttimana potrebbe arrivare la ciliegina sulla torta per quanto riguarda il calciomercato, cioè una prima punta che possa dare sicurezza per il reparto avanzato, mister Petrucci soddisfatto per la vittoria fa i complimenti alla Palmese ritenendo di aver affrontato un degno avversario.
MONTALTO: GRECO, IMPERATORE(ZANGHI), MIRABELLI, VARRA’, SCORRANO, SALIMONTI(CARELLI), CRUCITTI, PIPITO’(PETRUCCI), ALTOMARE, CONCIALDI, MUSACCO A DISP. NICOLOSI, CASSARO, TOMASI, GARRITANO ALL.PETRUCCI
PALMESE: CAPUTO, RANDO, BARONE, FALDUTO, DI LORENZO, MANFREDI, MUSUMECI(BRANCATI), NAPOLETANO(CARERI), PIRROTTA, CARACCIOLO, FIORITI A DISP. BONITO, ARTUSO, PICCOLO, ROMEO, TRUNFIO
AMMONITI: SCORRANO, CRUCITTI, ALTOMARE, PIPITO’, ZANGHI (MONTALTO)
CAPUTO, BARONE, NAPOLETANO (PALMESE)
ESPULSO: DI LORENZO (PALMESE)
ARBITRO: CUNDO’ DI SOVERATO ASSISTENTI: D’AMICO E CATALANO DI ROSSANO.
NOTE: GIORNATA SOLEGGIATA A MONTALTO SPETTATORI PRESENTI CIRCA 150 DI CUI UNA VENTINA OSPITI.
MARCO CHIAPPETTA