Il derby del “Crati” se lo aggiudica l’Aufugum città di Montalto.
Infatti oggi allo stadio comunale di Taverna di Montalto Uffugo si è disputato il match valido per la decima giornata del girone di andata del campionato di terza categoria girone D.
Le due formazioni, che giocano le partite interne nello stesso stadio, si sono affrontate a viso aperto per tutti i novanta minuti, nel primo tempo a prevalere è stato l’Aufugum allenato da mister Perri che ha messo sotto i ragazzi allenati da mister Greco, al 15° ed al 20° minuto arrivano i goal per la squadra montaltese e vengono siglati da Reale R. prima e da Crivaro dopo entrambi pennellati da due assist di Salerno, per il resto del primo tempo poche emozioni.
Nella seconda frazione di gara la squadra rossoblu dei due paesi (Luzzi e Rose) avanza il baricentro e cerca in tutti i modi l’arrembaggio verso l’area di rigore montaltese, al 70° minuto gran tiro del bomber Pucci per lo Sporting che però trova ad opporsi un grande Guido oggi in giornata, pochi minuti dopo identica azione su calcio d’angolo, spizzicata di testa sempre da Pucci e di nuovo Guido in calcio d’angolo.
Al 82° minuto arriva il goal che permette di accorciare le distanze per la formazione allenata da mister Greco, infatti Perri dell’Aufugum commette fallo al limite dell’area sull’attaccante dello Sporting, viene espulso e dal successivo calcio di punizione arriva appunto la rete del 1-2 ad opera di Prete.
Nel finale clamorosa occasione sprecata per lo Sporting LuzziRose con Federico, che trovatosi da solo con il portiere avversario spedisce la sfera fuori.
Con questi tre punti i ragazzi allenati da mister Perri raggiungono in classifica proprio lo Sporting a quota 19 punti.
 

Tabellino:

Marcatori R.Reale,Crivaro (A) Prete (S)

Sporting LuzziRose
Malizia,Falbo,D’acri,Luzzi,Galluzzo,Serravalle,Prete,Federico,Pucci,Murrone,Orrico
A disp. Costabile,Furgiuele,Massaro,Imbrogno,Greco,De angelis,Senatore all.Greco

Aufugum città di Montalto
Guido,De angelis,G.Reale,Perri,Salerno,Caracciolo,R.Reale,Fiore,Bruno,Crivaro,Costabile
A disp. Talarico,D’acri,Fusaro,Chiappetta,Rovella,D’alia all.Perri

Arbitro De chiara di Rossano

Ammoniti Perri,Salerno,Bruno,Fiore,Costabile,G.Reale (A) Serravalle (S)
Espulso Perri (A) per doppia ammonizione
Recupero 3 e 4

 


Marco Chiappetta