Il Montalto batte con il più classico dei risultati una Gioiese priva di diversi elementi, infatti mister Nocera deve fare a meno di Corigliano, Guerrisi e Giannotta infortunati e di Insana squalificato.
La formazione montaltese parte bene ed infatti già al 14°minuto passa in vantaggio con Piemontese che va a segno infilando di testa l’incolpevole Panuccio.
Per il resto del primo tempo, sono poche le occasioni da parte della Nuova Gioiese che arriva spesso nella metà campo biancoazzurra ma non concretizza al meglio le occasioni, al 38°minuto calcio di punizione in favore del Montalto calciato da Piemontese, parato in allungo da parte di un ottimo Panuccio.
Nel secondo tempo i viola cercano la via del pareggio ma trovano la strada sbarrata da un ottima asse difensiva composta dal duo Varrà-Scorrano, al 66°minuto il Montalto raddoppia, l’azione parte da Piemontese che viene atterrato fuori area, l’azione prosegue per la regola del vantaggio proprio perche riceve palla Crucitti che tira ed il pallone s’infila lentamente alle spalle di Panuccio.
Nei restanti minuti di partita mister Nocera tenta il tutto per tutto per recuperare la partita ed effettua una serie di sostituzioni, tra le quali anche la propria, infatti entra in campo per dare la carica necessaria al gruppo, ma è il Montalto a sfiorare il terzo goal prima con Piemontese che colpisce la traversa e poi con Tankoua neo entrato che spedisce a lato una forte conclusione.


Tabellino

Marcatori: Piemontese, Crucitti (M)

Montalto: Greco-Micieli-Mirabelli-Varrà-Scorrano-Pipitò-Crucitti(Tankoua)-Salimonti-Piemontese(Petrucci)-Concialdi-Altomare(Carelli)
A disp. Nicolosi-Moschella-Zangaro-Zanghi all.Petrucci

Nuova Gioiese: Panuccio-Vitetta(Musumeci)-Fondacaro-Caruso-Babuscia-Spoleti-Barilaro A.-Barbaro(Nocera)-Carrà(Savino)-Santoro-Gregorace
A disp. Barilaro F.-Nesci-Alessi all.Nocera

Arbitro Barbuto di Vibo Valentia assistenti Olivadoti e Angotti di Lamezia Terme
Note: Giornata nuvolosa
Ammoniti: Varrà,Pipitò,Concialdi (M) Babuscia (N)
Spettatori: 150 circa