Battuta d’arresto quella del Montalto conseguita oggi (ieri ndr ) al comunale “Mimmo Rende” di Castrovillari, la compagine biancoazzurra arriva con la voglia di conquistarsi i tre punti ma il Castrovillari è messo bene in campo ed i ragazzi del presidente Di dieco, ci tengono a far bene, soprattutto gli “ex” dell’incontro tra i quali Porco e Vitiritti.
Nel pre-partita c’è stata anche la possibilità di rinvio della gara, infatti il terreno di gioco si presenta in pessime condizioni ai limiti della praticabilità, ma l’arbitro il sig. Zimmaro di Paolo opta per l’opzione di giocare.
Pronti via, si inizia, al terzo minuto è il Montalto che ha la possibilità di sbloccare subito l’incontro infatti Moschella colpisce la traversa, al 10° Casciaro ruba palla alla retroguardia montaltese, effettua il cross, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto.
Al 18°arriva il goal per il Castrovillari, azione molto confusa in area del Montalto, Cristiano tira e colpisce il palo, ma si trova subito pronto Aronne che trafigge il portiere Greco, e si è quindi sul risultato di 1-0.
Al 25°minuto punizione dalla trequarti battuta da Riolo (oggi tra i migliori in campo), che trova pronto Casciaro di testa ma il portiere Greco miracolosamente toglie il pallone dal sette.
Proprio qualche istante prima della fine della prima frazione di gioco il Montalto perviene al pareggio con Moschella su calcio di rigore, il fallo è stato commesso dal giovane under castrovillarese Cruscomagno.
Nel secondo tempo calano i ritmi dell’incontro per la pesantezza del campo, le azioni si riducono al minimo per entrambe, da segnalare all’80° l’allontanamento del campo di mister Cimicata del Castrovillari per proteste.
All’85° clamorosa occasione per il Castrovillari di passare in vantaggio ma Porco liscia e la difesa montaltese spazza il pallone, ma esattamente sette minuti più tardi viene assegnato un calcio di rigore al Castrovillari per fallo di mano in area di Scorrano che tra l’altro viene anche espulso, sul dischetto si presenta Ruggiero che tira e trafigge il portiere per il definitivo risultato di 2-1.

Tabellino

Marcatori: 18°Aronne,46°Moschella,92°Ruggiero

Castrovillari:Maritato,Cruscomagno,Cristiano,Riolo,Ruggiero,Mancini(dal38°stDonato),Aronne,Morelli,Porco(dal48°stVitiritti),Balsamo,Casciaro.
A disp. Enea,Di primo,De luca,Blaiotta,Ruffolo. All.Cimicata

Montalto:Greco,Micieli,Mirabelli,Varrà,Scorrano,Pipitò,Crucitti(dal45°stGarritano),Moschella,Piemontese,Carelli(dal3°st Salimonti),Altomare (dal 40°st Zanghi).
A disp. Nicolosi,Petrucci,Giuda,Imperatore. All.Petrucci

Arbitro Zimmaro di Paola, assistenti Zangara e Luppino di Catanzaro

Note: giornata piovosa a Castrovillari, spettatori presenti circa 300
Ammoniti: Cruscomagno, Scorrano
Espulsi: Scorrano per doppia ammonizione,Cimicata per proteste