LO SPORTING LOCRI CONQUISTA IL 6° POSTO

NEL TORNEO NAZIONALE DI GUBBIO

Dopo il campionato, il 20 marzo iniziano i play-off per l'accesso alla fase interregionale

Ritorna con un 6° posto su 16 squadre partecipanti lo Sporting Locri da torneo CSI di calcio a 5 femminile di Gubbio.
La squadra locrese, rappresentante per la Calabria, ha affrontato diverse compagini di tutta Italia non sfigurando con nessuna, anzi in molti casi sono state le meridionali a mettere in difficoltà le squadre di centro nord.

Accompagnate dal presidente Francesco Passafaro e dal vicepresidente Giovanni Primerano, le atlete amaranto, guidate dal loro allenatore Ferdinando Armeni, hanno potuto, confrontarsi con altre realtà del nostro Paese, abbinando allo sport, momenti di aggregazione e divertimento per la città eugubina.

Il campo ha regalato uno “stretto” sesto posto alle locresi che lascia un pò l’amaro in bocca al mister Armeni e co, alla ricerca del podio.  Ma purtroppo ancora una volta i quarti di finale non hanno sorriso e dopo una goliardico sabato dove le amaranto hanno vinto tutte le gare classificandosi prime nel girone, la mattina dei quarti di finale è stata sotto tono. Dopo un inizio scoppiettante, con Agostino Azzurra che portava in vantaggio lo Sporting Locri, la squadra si è vista rimontare dal Forlì, squadra ben organizzata, esperta in ogni reparto e anche fortunata quando un errore arbitrale (poi anche riconosciuto dallo stesso) le ha fatte passare in vantaggio e quindi poi vincere la partita. Sarà la stessa Forlì alla fine a vincere anche la kermesse nazionale, XIIV Torneo interregionale di calcio a 5 femminile “Calcetto in rosa” intitolato a Tiziana Mosca.

«Sono rammaricato proprio per come sia andata a finire- dichiara il mister-,  perché le locresi si stavano giocando bene la partita con una “signora squadra”, e meritavamo sicuramente di più. Adesso speriamo che l’esperienza fatta in terra umbra – continua Armeni- possa essere da stimolo per le mie ragazze». Marchio di fabbrica dello Sporting Locri è anche l’energico tifo che segue la squadra, e anche a Gubbio non poteva esser da meno, infatti i tifosi e le tifose hanno sostenuto le ragazze facendole volare sulle ali dell’entusiasmo e ricevendo i complimenti degli altri club.

“Immortalato” il viaggio di Gubbio, attraverso le foto di Cinzia Lombardo, visibili sul sito internet www.sportinglocri.it, la stagione ricomincia, ricordando che lo Sporting Locri si è classificata al secondo posto nel campionato CSI di Reggio Calabria. Domenica 20 marzo inizierà i play off per l’accesso alla fase interregionale della manifestazione. Prosegue costantemente anche l’attività della scuola calcio femminile. La società ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte.

Per tutte le altre info: www.sportinglocri.it e Facebook: sportinglocri.

 

Locri, 09/03/2011 

Ufficio Stampa
ASD Sporting Locri
Domenica Bumbaca