Praia:Iorio Mele, De Presbiteris, Piemontese, Cassaro, Giglio, Laino, Santoro, Caputo, Favieri, Porcelli : A disposizione: Prisco, Leo, Maritato Allenatore : Giseope Scalera.

Amantea: Porco, Pati, Motolese ( Perri Paolo),Gagliardi D., Battaglia, Ganci, Bruno, Esposito( Percivalle), Perri E., Curcio,Vigilante( Gagliardi Michele). A disposizione: Arcuri, Perri P.,Perciavalle, Gagliardi M., Allenatore Esposito Elio ( fuori campo ).

Marcatori: 20 pt Faveri – 10 st Porcelli, 30 st. Caputo. Arbitro Sig. Mariniello Andrea

Note: Ammoniti Gagliardi D. e Battattaglia –

Praia: i Blucerchiati resistono appena 20 minuti alla squadre di casa e subiscono ad opera del forte Faveri con un pallonetto classico beffando il pur bravo Porco. Le squadre si danno battaglia al centro campo e tendono con molta superficialità ad agguantare il pareggio tanto che il primo tempo finisce con il momentaneo vantaggio di capitan Favieri.
In questo arco di frazione della partita abbiamo visto spesse volte le punte blucerchiati largheggiare, tanto è vero che al 25’ Pati colpiva la traversa.
Si coglie l’occasione per osannare il terzino destro che nell’arco dell’incontro ha mostrato carattere e grinta, cosi come il debuttante blucerchiato Pati che domenica dal primo minuto è stato coinvolto nel debutto nella prima squadra militante in promozione.
Le squadre vanno a riposo con il padroni da casa in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con lo stesso ritmo del primo e con le stesse tattiche, in poche parole è la fotocopia del primo tempo nonostante la girandola delle sostituzioni.
Al 10 st una nuova segnatura da parte del Praia che lascia ogni piccola speranza alla tracotanza dei blucerchiati ad opera di Porcelli che di testa trafigge il pipelet Porco. In questo 2° frazione di gioco due azioni di notevole importanza: al 17° Gagliardi Danilo, su punizione centrava in pieno l’incrocio dei pali, mentre al 25 Veniva annullato il goal della bandier al bomber Perri Enrico che l’arbitro annullava per il sol motivo di aver chiamato palla.
La terza segnatura da parte dei locali avveniva al 30 st. ad opera di Caputo che solo davanti a Porco depositava in rete. Si conclude così l’incontro della 5 giornata di ritorno.

G. Amato