Il Gioiosa si riprende subito la vetta della classifica del girone D di prima categoria vincendo il match col Lazzaro e  rimettendo il Bianco  a meno due in attesa del recupero con il San Roberto. Già dai primi minuti la squadra di casa cerca il gol del vantaggio. Al nono minuto Frammartino recupera una palla sulla trequarti lancia Andrianò che dal limite dell’area calcia alto. Al dodicesimo minuto assist al bacio di Pizzata che mette Frammartino solo davanti al portiere ospite ma il tiro del numero nove gioiosano finisce alto. Al quarto d’ora arriva il gol del Gioiosa, calcio d’angolo dalla sinistra di Papalia, un difensore ospite respinge di testa, la palla arriva  a Squillace che  rimette al centro per Frammartino e stavolta il bomber biancorosso non sbaglia portando in vantaggio la squadra di mister Logozzo. Al 23’ l’unico tiro in porta del primo tempo per il Lazzaro, ma il tiro di Milasi finisce sul palo.
Nel secondo tempo gli ospiti gli ospiti cercano il gol del pareggio prima con Taglieri su cross di Ielo ma Romeo si fa trovare pronto. Al 18’ è Ielo ad avere la palla buona per il pareggio ma Romeo con una gran parata salva il risultato.
Sul finire di partita il Gioiosa potrebbe segnare il gol del 2 a zero ma prima Frammartino solo davanti al portiere ospite si divora un gol calciando a lato poi é Panetta di testa a spedire fuori un bel cross dalla desta di Cortale.

Antonio Labate