E' ancora l'uomo nero del giudice sportivo a mietere vittime sul terreno. Questa volta é toccato a due nuove squadre. Ecco le sanzioni nel dettaglio. Secondo voi é giusto?
AMMENDA E SQUALIFICA CAMPO
€. 800,00 e UNA GARA BAGNARESE
per avere, prima dell'inizio della gara, un proprio sostenitore rivolto all'indirizzo di uno degli assistenti arbitrale frasi offensive e minacciose; per avere, durante la gara, propri sostenitori rivolto sempre al suo indirizzo frasi offensive e minacciose nonchè per averlo colpito con alcune pietre alla gamba, alla spalla ed alla mano causandogli dolore e per averlo colpito in varie parti del corpo con sputi. (Reiterata, recidiva ).
€ 600,00 e UNA GARA MARINA GIOIOSA
per avere, durante l'intervallo della gara, una persona che si qualificava quale Presidente del Marina di Gioiosa dopo essere entrato nello spogliatoio dell'arbitro, rivolto nei suoi confronti frasi minacciose; per avere, prima dell'inizio del secondo tempo una persona che si qualificava quale Assessore comunale, rivolto all'arbitro ed ai suoi assistenti frasi minacciose; per avere durante la gara due persone non identificate entrate abusivamente sul terreno di giuoco, rivolto all'indirizzo dell'arbitro frasi minacciose costringendolo a sospendere la gara fino all'intervento dei Carabinieri; per avere i propri sostenitori durante la gara colpito l'assistente arbitrale con sputi in più parti del corpo e rivolto nei suoi confronti ripetute minacce. (Recidiva specifica)
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione
a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 14 del C.G.S. fino al 13/03/2008
al Sig. DOMINICI ROSARIO (BAGNARESE) per avere, a fine gara dopo essere entrato abusivamente in campo,rivolto all'indirizzo dell'arbitro e del suo collaboratore frasi offensive nonchè per aver esortato i suoi giocatori a non salutare l'arbitro.
A CARICO DI ALLENATORI
Squalifica
fino al 12/03/2008 al Sig. DEL TORRIONE MARIO (NUOVA GIOIESE) per proteste a decisioni arbitrali durante la gara e rifiuto ad abbandonare la panchina a seguito del provvedimento di allontanamento da parte dell'arbitro, nonchè per comportamento offensivo verso l'arbitro stesso a fine gara.
A CARICO DI CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
CARBONE MATTEO (MARINA GIOIOSA)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
RASCHELLA NICODEMO (MARINA GIOIOSA)