A Bergamo oggi va in scena il recupero di Albinoleffe-Reggina. La partita riparte dal 15’ con il risultato che sorride ai seriani grazie al gol segnato poco prima della sospensione da Mingazzini. Non è poco per i seriani questo gol, soprattutto se si considera che per opposte ragioni entrambe le squadre necessitano dei tre puinti. Dopo una fase di studio, al 25’ (ricordiamo che le partire ripartono dal minuto di sospensione), la Reggina va vicina al gol con Colombo, fermato da Tomasig. E’ solo una prova di ciò che accade dopo 2’. Campagnacci dialoga con Bonazzoli, ed entrando in area di rigore di destro realizza il suo secondo gol in stagione. La Reggina rimette subito in carreggiata e addirittura al 36’ Bonazzoli serve il sorpasso! Campagnacci crossa per Bonazzoli, il quale prima si vede murato da Tomasig e in respinta con un destro a giro segna l’1-2!

Nel finale di tempo addirittura Campagnacci, oggi scatenato, fa sibilare la sfera vicino la traversa. Nella ripresa, fino al 21’ salvo una serie di sostituzioni c’è poco da segnalare. Però appunto al 21’ brividi per Puggioni, che viene superato da un colpo di testa di Torri che si infrange sulla traversa.

Al 28’ è ancora un colpo di testa a mettere paura alla Reggina, è Cissè a mandarte la palla sul fondo. Sembra che l’Albinoleffe stia per pareggiare ma al 35’ in ripartenza Bonazzoli serve Campagnacci che realizza la sua prima doppietta in serie B. Di qui alla fine succede poco e dunque gli amaranto con una grandissima prova puntellano la zona playoff, mentre all’Albinoleffe spetta un finale di stagione in sofferenza.

 

 

Tabellino:

 

Albinoleffe:

Tomasig, Garini (55’ Foglio), Piccinni, Regonesi, Sala, Zenoni, Hatemaj, Mingazzini, Salvi (46’ Bombardini), Cocco (62’ Cissè) Torri, All. Mondonico

 

Reggina:

Puggioni, Acerbi, Adejo, Colombo (67’ Cosenza), Costa, Danti (58’ De Rose), Rizzato, Rizzo, Tedesco, Bonazzoli, Campagnacci (83’ Zizzari), All. Atzori

 

Marcatori: Mingazzini (A), Bonazzoli, Campagnacci 2 (R)

 Ammoniti: Torri, Hetemaj, Zenoni, Sala, Piccinni (A), Adejo, Campagnacci (R)

 Arbitro: Sig. Tommasi