Anticipata ad oggi la gara di ritorno del secondo turno play off tra Bianco e Nuova Deliese, vista la concomitanza dei ballottaggi per le elezioni amministrative. Gli uomini di Stivala partono forti del 1-1 ottenuto in trasferta domenica scorsa, dove il Bianco è riuscito a strappare il pari grazie alla rete provvidenziale di Martinez giunta a pochi minuti dalla conclusione. Un pari fortemente voluto, che agevola sicuramente il compito dei Jonici, contro una Deliese che nei primi novanta minuti non ha saputo affondare il colpo. Il Bianco comunque farà la sua gara senza sedersi sugli allori, è questo il credo di Sandro Stivala insegnato ai suoi giocatori in questa settimana di preparazione alla sfida. << la personalità di una squadra come quella del Bianco – afferma Stivala – impone di affrontare la sfida a viso aperto senza contare sul fatto che abbiamo a disposizione due risultati su tre, come d’altronde abbiamo sempre fatto sia in casa che in trasferta. Andremo diretti al nostro obiettivo, nonostante potremmo giocare anche per un pari, chiaramente lo faremo con criterio e giudizio>> Insomma Stivala pretende dai suoi il massimo, anche perché una tattica troppo remissiva potrebbe essere controproducente contro una Deliese che certo non lascerà nulla di intentato. I tirrenici sono consapevoli della difficile trasferta che andranno ad affrontare, e nonostante la possibile indisponibilità a centrocampo di Foti, veterano della squadra guidata da Stillitano, si giocheranno il tutto per tutto. Il pari della gara di andata ha complicato il compito, ma non taglia completamente fuori dai giochi la Deliese che ci crede.
Per il Bianco quindi sarà sufficiente pareggiare per accedere allo spareggio che vale un posto in Promozione, anche se una vittoria eviterebbe la coda dei tempi supplementari. La gara sarà diretta da Longo Federico della Sezione di Paola assistito da Stella e Moscato sempre di Paola.
La vincente di Bianco-Deliese affronterà il prossimo 5 Giugno, su campo da definire, la vincente di San Calogero - Pro Catanzaro dove è favorita la squadra di casa.
Antonio Blefari
 

nella foto Carone, presidente del Bianco