Stadioradio

La serie D a Locri?

di Redazione  | 08/06/2011 in " Serie D gir. I " articolo con foto
5446 letture | 32 commenti | 3 voti

Dopo la clamorosa retrocessione in Prima Categoria da parte dell'AC Locri, altrettanto clamorosamente la città si potrebbe ritrovare nei campionati che più gli competono per blasone e tradizione. Da indiscrezioni sembrerebbe infatti che un nuovo gruppo di soci stia per riportare la Serie D a Locri. Mentre il titolo di Prima Categoria verrebbe trasferito ad Ardore dal suo attuale Presidente, l'avvocato Eugenio Minniti, il nuovo gruppo sarebbe pronto a rilevare il titolo dell'Interpiana Cittanova.


Tags : locri
fischiettomania

Commenti degli utenti

...

julianros80

08/06/11 20:56

Che si comprassero pure l'Interpiana.Per quanto mi riguarda,io andrò a seguire il Locri in Prima Categoria,perchè quella è la mia squadra...

...

brus

08/06/11 21:26

julianros80 ha scritto:

Che si comprassero pure l'Interpiana.Per quanto mi riguarda,io andrò a seguire il Locri in Prima Categoria,perchè quella è la mia squadra...

ma scusa come dicono il locri diventerà ardore..

...

landroam

08/06/11 21:39
si chiamerà interpiana locri?
...

gioiapadrona

08/06/11 22:05
si chiamera' interionica....
...

magna grecia

09/06/11 16:00

vedrete che non si farà nulla .

ci teniamo la prima categoria perchè in questo momento ci meritiamo questo ma nulla notte è troppa lunga ricordate.


LOCRI 1909. MAI FALLITI.

...

incavisi

10/06/11 09:35

julianros80 ha scritto:

Che si comprassero pure l'Interpiana.Per quanto mi riguarda,io andrò a seguire il Locri in Prima Categoria,perchè quella è la mia squadra...

Lo stesso faro' io.....Nessuna resa!!!!!

...

ilgrandesport

10/06/11 11:34
L' unico club sano e serio che esiste nella Locride è il Roccella!!!
...

boys bovalinese

10/06/11 11:40

ahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahhaha..... e la convinzione k fotte la gente ahahahahah

...

edge

10/06/11 16:10
L'Interpiana Cittanova sta preparando la nuova stagione. Addirittura annunciano il rifacimento del manto erboso e delle strutture dello stadio. Quindi smettetela di dire fesserie assurde.

http://www.interpianacal...odice_rif=20110527102842

...

tremalnaik

10/06/11 16:10

é anche l'unico che ogni anno toppa!

...

amaranto

10/06/11 16:14
Chi toppa ?
...

denovo

10/06/11 16:55

edge ha scritto:
L'Interpiana Cittanova sta preparando la nuova stagione. Addirittura annunciano il rifacimento del manto erboso e delle strutture dello stadio. Quindi smettetela di dire fesserie assurde.


http://www.interpianacal...odice_rif=20110527102842

si ma quella è del 27 maggio.......comunque anche io penso che alla fine siano solo voci

...

julianros80

10/06/11 19:23

Questa storia gira da circa una settimana,ma di reale non c'è niente...Ogni anno c'è qualcuno a cui piace mettere in giro queste voci...Se qualcuno fosse realmente interessato a riportare il calcio a Locri,non prenderebbe una società già in D,che tra l'altro rischia forti sanzioni disciplinari per i noti fatti accaduti qualche mese fa,per spendere fior di quattrini senza il sostegno di alcun tifoso.Cercherebbe di rilevare il titolo dall'attuale "presidente" e investirebbe molti soldi in meno in Prima Categoria o eventualmente in Promozione dove il Locri verrebbe ripescato senza alcuna riserva...

...

blade

10/06/11 22:38

e per quale merito divino verrebbe ripescato? Ma smettiamola di dire assurdità, la lealtà sportiva, il rilancio sano del calcio dilettantistico passa solo da una strada:

ACCETTARE I VERDETTI DEL CAMPO!

...

incavisi

11/06/11 10:14

BLADE ha scritto:

e per quale merito divino verrebbe ripescato? Ma smettiamola di dire assurdità, la lealtà sportiva, il rilancio sano del calcio dilettantistico passa solo da una strada:

ACCETTARE I VERDETTI DEL CAMPO!

 esatto ...si riparte dalla prima categoria!!!

...

julianros80

13/06/11 09:45

BLADE ha scritto:

e per quale merito divino verrebbe ripescato? Ma smettiamola di dire assurdità, la lealtà sportiva, il rilancio sano del calcio dilettantistico passa solo da una strada:

ACCETTARE I VERDETTI DEL CAMPO!

Caro Blade,la lealtà sportiva non si misura in base al ripescaggio di una squadra.Sono d'accordo con te che bisogna accettare i verdetti del campo ed infatti noi tifosi del Locri abbiamo accettato serenamente la retrocessione in Prima Categoria,torneo per noi pressochè sconosciuto.

In merito al ripescaggio,come tu ben saprai,se ci sarà la tanto pronosticata riforma dei campionati di Lega Pro,cambieranno tante cose anche a livello di campionati regionali.Per esempio squadre che si trovano in Eccellenza(Rende e Rossanese)potrebbero ritrovarsi in serie D o addirittura in serie C se garantissero solidità finanziarie.

Infine credo che nel caso in cui il Locri dovesse essere ripescato in Promozione,vorrebbe dire aver soddisfatto i criteri richiesti dalla Lega e comunque rispetto alle società perdenti gli spareggi di play-off(Bianco)o play.out(S.Luca)può esibire un blasone diverso non fosse altro per il lustro che ha sempre dato alla Locride in diversi periodi della sua ultracentenaria Storia calcistica...

Saluti

...

1912

13/06/11 10:54

perchè il rende in serie D??

...

julianros80

13/06/11 10:59

1912 ha scritto:

perchè il rende in serie D??

Forse la riforma dei campionati di C verrà fatta quest'anno e squadre con grandi bacini d'utenza come Rossanese e Rende se fanno domanda di ripescaggio potrebbero ritrovarsi o in Serie C ma più verosimilmente in Serie D,alla luce del fatto che tante sqaudre attualmente in Lega Pro,sono destinate al fallimento...

...

1912

13/06/11 11:43

Forse sono un po di parte...ma ci sono tante altre squadre che come storia e bacino d'utenza potrebbero essere ripescate:vedi palmese(ma forse sono troppo di parte) che nn ha cambiato mai titolo e al momento in eccellenza, è la più blasonata(campionati di serie c  e di serie D ne ha fatti),c era anche la gioiese ma visto che è nuova gioiese è fuori ma entrambe hanno una potenzialità sia economica che d'utenza ingente...la prima(palmese) avrebbe diritto per merito e bacino d'utenza,ma nn abbiamo il campo al momento che ci permette di affrontare un campionato superiore all'eccellenza,la gioiese è fuori per il titolo,però ci potrebbe stare anche lo scalea 1912 anche essa..nn vedo perchè solo il rende che tra l'altro è fallita(ha venduto il titolo al cosenza) e nn vedo che meriti di ripescaggi ha oltre a quelli economici....se il criterio è solo quello allora lo sport è andato veramete a p......e!

...

julianros80

13/06/11 13:48

1912 ha scritto:

Forse sono un po di parte...ma ci sono tante altre squadre che come storia e bacino d'utenza potrebbero essere ripescate:vedi palmese(ma forse sono troppo di parte) che nn ha cambiato mai titolo e al momento in eccellenza, è la più blasonata(campionati di serie c  e di serie D ne ha fatti),c era anche la gioiese ma visto che è nuova gioiese è fuori ma entrambe hanno una potenzialità sia economica che d'utenza ingente...la prima(palmese) avrebbe diritto per merito e bacino d'utenza,ma nn abbiamo il campo al momento che ci permette di affrontare un campionato superiore all'eccellenza,la gioiese è fuori per il titolo,però ci potrebbe stare anche lo scalea 1912 anche essa..nn vedo perchè solo il rende che tra l'altro è fallita(ha venduto il titolo al cosenza) e nn vedo che meriti di ripescaggi ha oltre a quelli economici....se il criterio è solo quello allora lo sport è andato veramete a p......e!

Io mi limito semplicemente a descrivere quello che potrebbe essere lo scenario da qui all'inizio dei campionati.Sicuramente la Palmese per storia e tradizione meriterebbe almeno la serie D,ma non vale per la n.gioiese,dato che l'attuale società ha all'attivo soltanto 2 campionati d'Eccellenza.Tenendo in considerazione le tue parole,parlando di bacino d'utenza e potenzialità,Rende e Rossanese sono grandi città che rispondono a quelle caratteristiche richieste dalla Lega.Sia la Palmese che lo Scalea in base alla storia e alla continua attività sportiva,ultracentenaria avrebbero diritto a eventuali ripescaggi,ma come può essere possibile un eventuale ripescaggio,senza dei gruppi imprenditoriali forti che possano garantire solidità economica?

...

1912

13/06/11 15:50

Palmi come numero di abitanti penso sia la seconda,insieme a gioia tauro(poco meno) come numero di abitanti (più 22 mila)dopo reggio calabria...ti assicuro e a palmi ci molti professionisti(avvocati, medici, imprenditori di aziende importanti,proprietari di alberghi a palmi a roma....)che potrebbero benissimo manterla...,ti dico che qlk anno fa un dei vecchi presidenti della palmese( voleva acquistare il messina calcio...e uscito anche sui giornali....putroppo al momento il nostro neo è il campo!!!

...

avantirende

13/06/11 16:02
Siete tutte persone attente ma poi cadete sempre sulla stessa buccia di banana: il Rende non è mai fallito, men che mai ha "venduto" il titolo al Cosenza, che l'ha scippato né più né meno come fanno i delinquenti in motorino quando qualche turista americano sbarca a Napoli col Rolex in bella vista.

Semmai è a Cosenza che non si contano più i fallimenti.

E visto che se ne approssima un altro, serve un titolo di D... guarda caso, fino alla settimana scorsa di 'sto ripescaggio del Rende non si parlava!

Quanto ai "meriti economici" del Rende, quali sarebbero?!?

Quanto a Palmi e Gioia, non basta il solo blasone per ottenere un ripescaggio, altrimenti non ci dobbiamo scandalizzare se la Florentia Viola fa un anno in C2 e poi si ritrova in B per "meriti sportivi"...

Ci sono società forti e solide a Palmi e Gioia? In caso affermativo, perché non fanno domanda? O perché non allestiscono squadre con le palle, in grado di entrare almeno nei playoff?

Perché se dobbiamo ragionare per blasone, allora parliamo anche di Paola...

...

julianros80

14/06/11 08:37

avantirende ha scritto:
Siete tutte persone attente ma poi cadete sempre sulla stessa buccia di banana: il Rende non è mai fallito, men che mai ha "venduto" il titolo al Cosenza, che l'ha scippato né più né meno come fanno i delinquenti in motorino quando qualche turista americano sbarca a Napoli col Rolex in bella vista.

Semmai è a Cosenza che non si contano più i fallimenti.

E visto che se ne approssima un altro, serve un titolo di D... guarda caso, fino alla settimana scorsa di 'sto ripescaggio del Rende non si parlava!

Quanto ai "meriti economici" del Rende, quali sarebbero?!?


Quanto a Palmi e Gioia, non basta il solo blasone per ottenere un ripescaggio, altrimenti non ci dobbiamo scandalizzare se la Florentia Viola fa un anno in C2 e poi si ritrova in B per "meriti sportivi"...

Ci sono società forti e solide a Palmi e Gioia? In caso affermativo, perché non fanno domanda? O perché non allestiscono squadre con le palle, in grado di entrare almeno nei playoff?

Perché se dobbiamo ragionare per blasone, allora parliamo anche di Paola...

Anche se poste in modo diverso,le tue riserve sono uguali alle mie.

Per quanto riguarda la Florentia Viola è vero che ha saltato un campionato di C1 direttamente in B,ma è pur vero che qualche anno prima era stata dichiarata fallita per debiti che erano pari al 10 % di quelli accumulati dalla Lazio pre-Lotito e che sono stati spalmati per 40 anni o quelli della Roma (quasi 400 mln €),che pur versando in condizioni peggiori viene tenuta in vita....

...

emilio

14/06/11 12:26
si ma a roma le squadre non le possono far fallire per "motivi di ordine pubblico", malanova mu ndannu, chiudunu i fabbrichi e i squatri i palluni no . (scusate lo sfogo)
...

fedelissimi

21/06/14 12:08
benestarnatiLOCRI 2014!!!!!!!
...

LOCRI

21/06/14 15:58
Postato in origine da: fedelissimi
benestarnatiLOCRI 2014!!!!!!!

Non parlare proprio tu.."fedelissimo" all 1^ categoria..

...

fedelissimi

22/06/14 06:19
Resta il fatto che vi siete appropiati di un titolo altrui... ciao ciao LO.RI 1909!!!!!
...

LOCRI

22/06/14 09:24
Postato in origine da: fedelissimi
Resta il fatto che vi siete appropiati di un titolo altrui... ciao ciao LO.RI 1909!!!!!

si scrive "appropriati"..cmq hai ragione..voi invece non sapete minimamente cosa vuol dire acquisire un titolo vero?..iamu tenitila nu pocu.. arrivederci

...

emilio

22/06/14 18:48
A me le compravendite non piacciono, ma che la morale arrivi da siderno...
...

mirko59

25/06/14 14:31
Dai vedere il Locri in promozione non è male

Inserisci qui il tuo commento


1

pulicara

2718
2

calamaro

2545
3

bruzzbcd

2407
4

lazzarone

2400
5

amaranto

2346
6

cinghiale

2341
ABAMED
flash-repair
arcmateria
copy center