Week End dello Sport
La Città di Drapia è pronta ad accogliere le oltre 500 persone tra atleti, dirigenti, tecnici che prenderanno parte alle ASIADI edizione 2011, week end di manifestazioni sportive aperte ad atleti, alle loro famiglie, nonché ai loro amici.
Dal 10 al 12 giugno, l’importante evento sportivo, che rappresenta un momento di festa di socializzazione e di sport a livello promozionale, occuperà - per il secondo anno consecutivo - gran parte dell’Area del Villaggio Club “La Pace” di Drapia. Una location che ha lasciato tutti i partecipanti della scorsa edizione ammaliati per lo splendido scenario, per la palestra con attrezzature modernissime, per l’accogliente teatro.
L’evento è organizzato dal Comitato Regionale Calabria dell’ASI (Alleanza Sportiva Italiana) con la collaborazione dei Comitati Provinciali e sotto la supervisione del Dirigente Nazionale dell’Asi Tino Scopelliti.
Durante il week wend sarà possibile svolgere le seguenti attività: Acquagym, Aerobica, Atletica Leggera, Balli Caraibici, Balli Latino-Americani, Burraco, Beach Volley, Biliardo, Calcetto, Country Dance, Cultura Fisica, Dama, Danza Classica Moderna e Sportiva, Diving, Fit-Bal, Fitness, Judo, Ginnastica Ritmica, Hip-Hop, Immersioni in Acqua, Pesca Sportiva, Karate, Kickboxing, Kitesurf, Kung-Fu, Minibasket, Modellismo, Nuoto, Pallanuoto, Pattinaggio Artistico, Pesistica, Soft-Air, Spinning, Taekwondo, Tennis, Tennistavolo, Tiro a Segno, Tiro a Volo, Tiro Con l’arco, Triathlon, Walking, Wellness, Windsurf, Yoga e tant’altro.
Il programma di massima prevede per Venerdì 10 giugno, l’arrivo nel primo pomeriggio, quindi dalle 16 alle 20 attività sportive, alle ore 22.00 nel Teatro del villaggio la VII^ edizione del premio sportivo “Valentia” curata in sinergia con Vibo Sport, ove si darà spazio soprattutto ai calabresi protagonisti dello sport a livelllo nazionale ed internazionale. Il Premio “Valentia” di quest'anno consiste in una targa d'argento e oro realizzata dall'artista orafo vibonese Michele Lo Bianco; una vera e propria opera d'arte realizzata in edizione numerata. La serata si concluderà a bordo piscina con il Quiz Game.
La giornata di Sabato 11 Giugno prevede attività sportive dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20, quindi alle 22.00 il Gran Galà Asi, la serata si concluderà dalle 24 con Karaoke e discoteca.
Domenica 12 Giugno, si continuerà con l’attività sportiva dalle 9 alle 12 e dopo i saluti di rito dalle 15.00 si procederà con le partenze.
Evento nell’evento saranno i Campionati regionali di nuoto estivi che si svolgeranno nella piscina del villaggio.
Gli accompagnatori ed i familiari che non vorranno lascarsi tentare dalle innumerevoli discipline sportive, avranno la possibilità di effettuare salutari passeggiate o visitare gli scorci più caratteristici di Tropea e della costa degli Dei, senza disdegnare una capatina a Vibo Valentia.
Le Asiadi ospiteranno, anche, una serie di eventi speciali, tra i quali Corsi di Formazione e di Aggiornamento per: Istruttori e Dirigenti Sportivi, Istruttori di Spinning, Istruttore di Sub, Giudici di Gara di Nuoto.
E’ prevista anche una Mostra con l’esposizione di alcune opere pittoriche del Maestro Francesco Alati, una Mostra di fotografi calabresi allestita dalla Societa' Club Reggioland, una Mostra di fotografie dei meravigliosi fondali del mediterraneo curata dalla Societa' Abyss attivita' subacquee.
Consultando le pagine del sito della manifestazione, www.asireggiocalabria.it o per gli innumerevoli appassionati di Facebook http://www.facebook.com/event.php?eid=192216057474340 sarà possibile conoscere in tempo reale il programma dettagliato degli eventi sportivi e culturali.
Particolarmente seguite dai giovanissimi e dagli appassionati saranno alcune discipline poco conosciute ma al tempo stesso spettacolari.
Inoltre – tra gli altri – interverranno come presenter: da Roma Luca Pellini per lo Spinning, da Firenze Felice Barillà e Gianfranco Moliterni per il Walking, da Siracusa Nik Vitale e Francy Drago.
L’edizione 2011 delle Asiadi conta sulla presenza di vari vip tra i quali i cabarettisti Battaglia & Miseferi, la giovane Maria Elena Scaramozzino, quarta a Miss Italia 2010, ed il pugile Francesco Versaci, Campione del Mondo youth in qualità di ospite d’eccezione.
E’ prevista – altresì - a sorpresa, nel villaggio la partecipazione di qualificati Vip ed Autorità.