La società USD Montepaone calcio indice ed organizza una manifestazione a carattere regionale provinciale locale denominata: 2° torneo progetto bambini che si disputerà nei giorni 18 e 19 giugno 2011 presso l'impianto sportivo: comunale di Montepaone loc. Mannis in erba naturale.
Categoria di partecipazione e limiti di età, la manifestazione è riservata ai calciatori appartenenti alla Categoria piccoli amici regolarmente tesserati f.i.g.c. con la propria società per la stagione in corso. Nati dallo 01.01.2003 al compimento anagrafico del 5° anno d’età.
Prestiti sono vietati elenchi giocatori, le società partecipanti dovranno presentare all’organizzazione
Della manifestazione, prima del suo inizio, l’elenco dei calciatori che intendono utilizzare, fino ad un massimo di n. 15 ed un minimo di n. 10.Partecipazione all’attività (specificare la modalità) tutti i giocatori dovranno giocare almeno un tempo dei tre totali.
Pertanto, al termine del 1° tempo dovranno essere effettuate obbligatoriamente tutte le sostituzioni (cinque) ed i nuovi entrati non potranno più essere sostituiti fino al termine del 2°tempo
Tranne che per validi motivi di salute. Al termine del 2° tempo, nel caso di presenza di oltre 10 bambini, dovranno essere effettuate obbligatoriamente tutte le sostituzioni possibili ed i nuovi entrati non potranno più essere sostituiti fino al termine del 3°tempo tranne che per validi motivi di salute. Tutti i partecipanti dovranno obbligatoriamente prendere parte ai giochi e giocare minimo un
Tempo società partecipanti alla manifestazione prenderanno parte le sotto indicate società:
Montepaone calcio, Catanzaro lido 2004, Mole’ 1999, fc Soverato, Casciolino 2007, Kennedy j.f., audax, csi Davoli.
Svolgimento della manifestazione, le attività si svolgeranno con la seguente formula (non sono
Consentite formule con partite a confronto diretto) saranno formati due gironi, uno da cinque ed uno da quattro squadre, che si incontreranno tra loro con gare di sola andata.
Giochi ludici didattici (obbligatori minimo due giochi) staffetta; corri e porta a casa.
Allegato al regolamento,le descrizione dei giochi ,le classifiche non sono previste ,classifiche tempi di gara e svolgimento (specificare la modalità di svolgimento) le gare si svolgeranno in 3 (tre) tempi della durata di 10 minuti ciascuno. Le partite si giocano 5 > 5 (4 piu’ il portiere) su campi di
Dimensioni ridotte (20*30 circa) con porte ridotte (4*2) ed utilizzo di palloni n° 3.
Arbitri le partite saranno arbitrate da tecnici, dirigenti o tesserati dalla F.i.g.c messi a disposizione dall’organizzazione del torneo. Reclami Visto lo spirito ludico che deve caratterizzare l’attività dei piccoli Amici non è consentita alcuna forma di reclamo. Assicurazione È responsabilità di ogni società partecipante assicurare ai propri Giocatori la copertura con la carta assicurativa figc.
L’organizzazione del torneo non è responsabile della regolarità Della copertura assicurativa.
Norme generali Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le Disposizioni dei regolamenti federali in quanto compatibili, e quelle Riportate sul comunicato ufficiale n°1 del settore giovanile e Scolastico relativo alla stagione sportiva in corso.
Descrizione dei giochi: Staffetta: i bambini delle due squadre schierati su due file si Affrontano in una gara a staffetta. Al via i primi delle file partono Velocemente con un testimone in mano (cinesino) correndo fino ad Un paletto posto a 10 mt. Per poi tornare al punto di partenza e Consegnare il testimone (cinesino) al bambino successivo che farà La stessa cosa del precedente e cosi via. Vince la squadra che Terminera’ per prima il percorso impiegando tutti i bambini in fila.
Corri e porta a casa (fig. 1): in una zona posta al centro del campo 20*30 vengono posizionati tanti cinesini in numero uguale ai Componenti di una squadra (ad esempio 2 squadre da 15 bambini si Posizionano 15 cinesini). Al via entrambe le squadre, schierate sulle Rispettive aree di rigore, correranno verso il centro per Impossessarsi dei cinesini (si puo’ prendere al massimo un cinesino a Bambino) e portarli nella propria porta. Vincera’ la squadra che Portera’ nella propria porta piu’ cinesini. Gianni Romano