Importanti novità in casa bianco azzurra. Lo Schiavonea riparte con grandi ambizioni, e con una struttura societaria ampiamente rinnovata. Il duo di presidenza della società, formato da Cosimo Elia e Giorgio Brunito, ha effettuato, nel corso delle ultime settimane un lavoro certosino, mettendo a segno, sotto il profilo tecnico ed organizzativo, colpi importanti. Il tecnico della formazione marinara sarà Vincenzo Pacino, allenatore di assoluto valore e con esperienza e capacità ampiamente riconosciute. A collaborare con il mister e con il compito di supervisore tecnico della società arriva in bianco azzurro l’allenatore barese Luigi Greco, a Corigliano da circa due anni nella veste di Comandante del Corpo di Polizia Municipale. Il tecnico pugliese, prima di trasferirsi per lavoro in terra calabrese, ha collaborato per diversi anni con società di Settore Giovanile Puro (A.C. SVEVIA Modugno, U.S. VICTORIA BARI, SPORTING CLUB Ruvo di Puglia, POLISP. S. GERARDO Corato) e, quale responsabile prima squadra, con l’A.S. REAL CORATO società LND Puglia. Con il compito di far da collante tra squadra e dirigenza arriva un’altra importante pedina in casa bianco azzurra. Chiuso l’accordo infatti anche con il team manager Matteo Monte, avvocato e giornalista, da sempre vicino alle sorti delle diverse squadre della cittadina jonica. Tra gli svariati compiti del team manager Monte anche relazionarsi con media ed istituzioni. Proprio da un’idea di Monte è nata la collaborazione tra mister Greco e lo Schiavonea. Una società sempre più completa per una stagione che si preannuncia avvincente. Continua a spron battuto la campagna acquisti marinara. Per il diciotto di Agosto, giorno di inizio della preparazione precampionato, Pacino ed il suo staff, avranno a disposizione una rosa ampiamente competitiva. Il duo Elia- Brunito non si sbilancia ma promette un campionato divertente: “l’obbiettivo primario è riportare la gente allo stadio, continuando l’ottimo lavoro svolto dalla precedente gestione. Ovviamente grande attenzione alla valorizzazione dei tanti giovani di valore presenti nelle nostre formazioni giovanili. Chiediamo alla città di starci vicino, sottoscrivendo un abbonamento o seguendoci durante le gare. Prezzi popolari per le tessere abbonamento, solo venti euro, proprio per coinvolgere il maggior numero di sportivi.

Parola ai protagonisti.
Vincenzo Pacino : sono contento di tornare ad allenare lo Schiavonea. L’ambiente è molto passionale, i tifosi coinvolgenti, lavoreremo al massimo per dare le giuste soddisfazioni alla dirigenza che tanto sta lavorando nel corso di questi giorni per costruire una rosa competitiva.

Luigi Greco : dopo circa due anni la nostalgia del campo e la voglia di ritornare nell’ambiente si sono fatti sentire. Impegni lavorativi, infatti, mi hanno allontanato da un mondo che amo e dal quale è difficile separarsi. Con grande entusiasmo metto a disposizione il mio bagaglio di esperienza, di passione e di conoscenze, convinto di fare un buon lavoro sia con la prima squadra che con le formazioni giovanili. Conosco il valore dei giovani calciatori di Schiavonea e credo si possa fare davvero bene.

Matteo Monte : è un piacere dare una mano allo Schiavonea. Da tifoso della formazione bianco azzurra non potevo non accettare la proposta della dirigenza. Poi lavorare con Pacino, Greco e tutto lo staff sarà un piacere. Mi piacerebbe, nel corso della stagione, rivedere allo stadio tanti protagonisti della grande storia calcistica marinara. Questa società ha scritto pagine importanti del calcio calabrese e merita attenzione ed interesse.