DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Quasi un centone. E bon! Comincia questo pomeriggio la centesima stagione per l'Uesse Palmese 1912-2012. La quasi centenaria inizia col botto e chiude definitivamente ed in modo positivo la trattativa con il fortissimo difensore ex Interpiana, Francesco Nucera, 24 anni. Una trattativa difficile che alla fine ha portato in neroverde un giocatore di spessore. La firma del centrale che esordirà questo pomeriggio alle 16,30 a Valanidi in Coppa Italia contro il Reggio Sud (le altre squadre del girone numero undici sono la Gallicese e il Catona), è arrivata a mezzogiorno di sabato grazie anche al rapporto che lega Nucera col tecnico Mario Dal Torrione che lo ha fortemente voluto a Palmi.
Grazie alla segnalazione di Luciano Amoroso, ex calciatore neroverde e fratello del Direttore Generale Guerino Amoroso, c’è la firma anche di Christian Scariolo, classe 1990, l'anno scorso in serie D con i liguri del Borgorosso Arenzano.
Adesso la quadra inizia a prendere forma e dimensione. La Palmese del centenario cresce e mister Dal Torrione insieme al Direttore Generale Guerino Amoroso, adesso stanno cercando un centravanti in grado di far esplodere il leggendario “Lopresti” e la passionale tifoseria neroverde.

tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello