ROCCELLA RIDIMENSIONATO DALLA MATRICOLA REAL SAN MARCO
ROCCELLA RIDIMENSIONATO DALLA MATRICOLA REAL SAN MARCO

ROCCELLA – REAL SAN MARCO:  2 – 3
reti di: 10’ Esposito (SM) 17’ Pascu (R ) 46’ Lombardo ( R ) 33’ s.t. De Rose (SM) 45’ s.t. Criniti (SM)

ROCCELLA: CAROBENE, CURTALE, SAINATO, LOMBARDO, SEMINARA, PARISI, CARRA’ IACOPETTA, SAFFIOTI, DI MAGGIO, PASCU  -
Panchina: Vitale, Libri, Principato, Battaglia, Sorgiovanni Matteo, Sorgiovanni Marco, Panaja. Allenatore Figliomeni

REAL SAN MARCO: CATANZARITI, IMPERATORE, DEROSE, MORELLI, SALERNO, PRINCIPE, CAMPAGNA, BAOLE’ RAIMONDO, CRINITI, ESPOSITO. –
Panchina: Muto, Gerace, Zaccaria, Campagna, Corrao, Deluca, Spadafora.  Allenatore Del Morgine

Sostituzioni: 20’ p.t. Campagna per Baole’ (SM) 15’ s.t. Gerace per Raimondo (SM) 17’ s.t. Principato per Carra’  25’ s.t. Sorgiovanni Matteo per Iacopetta, (R ) 25’ s.t. Deluca per Morelli 25’ s.t. Gerace per Criniti (SM)  espulso al 45’ s.t. Parisi (R )

Arbitro Signor Fabiano di Catanzaro I ass. Cortese di Vibo II ass. Luppino di Catanzaro, buona la prestazione della terna.

Note: Spettatori  400 circa, si inizia con il sole e si finisce con una leggera pioggia.

Un Roccella scialbo quello visto oggi al “Ninetto Muscolo”con la matricola Real San Marco scesa in campo con l’accortezza, la calma, e la tranquillità di una GRANDE, che ben ha fatto e per nulla è stata spaventata dal blasone di casa.
Il Roccella attuale non puo’ essere certamente una squadra ammazza campionato. Merito,  e tanto secondo noi  ai ragazzi di mister Del Morgine, che minuti dopo minuti si sono guadagnati onestamente la posta in palio.
E' vero anche che, il Roccella ha fatto girare palla, mettendo svariate volte in difficolta la difesa ospite, alla fine le conclusioni in porta di Catanzariti sono 5 contro una sola degli ospiti il gol messo  a segno da Esposito.
Il vantaggio meritato del Roccella arriva alla fine del primo tempo con un gran bel gol di Lombardo dal limite che l’incolpevole portiere del  Real San marco nulla può. La metamorfosi del Roccella arriva nella seconda frazione di gioco. Le squadre rientrano sul rettangolo di gioco sotto una leggera pioggia che via via aumenta. La squadra di Tonino Figliomeni è svogliata senza idee, non a la giusta vivacità che serve per vincere, il tecnico cerca di cambiare in corsa inserendo al 17’ Principato per Carrà che con più foga e voglia recupera palloni a centrocampo che portanto al tiro prima Di Maggio al 25’ su assist di Saffioti e poi al 32’ con Saffioti di Testa. Al 33’ arriva il pareggio di Baulè che forse nessuno si aspettava , ma per nulla immeritato perché il Roccella non fa nulla per vincere la partita. Grande Merito per la voglia di gioco, e dinamismo al San Marco che ha fatto capire e bene ai ragazzi di Patron Giannitti che solo i nomi non bastano. Il San Marco anche se non si è espresso al meglio, contiene bene le ripartenze del Roccella. Il  pareggio  incoraggia il Real San Marco ed il Roccella si fa piccolo piccolo.
Non è possibile che giocatori di categoria si perdano in un bicchier d’acqua, mentre dall’altra parte i ragazzi di mister Dal Morgine mostrano tranquillità nel controllare la partita e risultato. Al  45’ il signor Fabiano chiama il recupero (5 minuti)  a centrocampo il Roccella perde palla, e al limite dell’area Parisi invece di rinviare in avanti, ha la brillante idea di passare indietro palla dove si avventa il nuovo entrato De luca che si invola verso l’area, a quel punto la frittata è fatta Parisi commette fallo da ultimo uomo ed il Roccella resta in deci.
Punizione dal Limiti tira Criniti, la palla aggira la barriera e si insacca alla sinistra di Carobene per il vantaggio meritato del Real San Marco che ci ha creduto fino alla fine e che senza nessun timore, paura, e panico di perdere la partita, bene ha fatto, in casa di una delle squadre piu’ forti del campionato.