Comunicato stampa della società Motta San Giovanni
Comunicato stampa della società Motta San Giovanni

RISPETTOSI DELLE REGOLE DENTRO E FUORI IL TERRENO DI GIOCO   

 

L'asd Motta San Giovanni, società che milita nel campionato di Prima Categoria Girone D, da sempre rispettosa delle regole, scritte e non scritte, dentro e fuori il terreno di gioco, intende chiarire a tutti gli amanti dello sport quanto avvenuto durante l'incontro Capo Sud - asd Motta San Giovanni del 2 ottobre 2011.
Il Giudice Sportivo Territoriale, così per come riportato nel Comunicato Ufficiale della LND n°43 del 20 ottobre u.s., ha inflitto la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3 alla società scrivente, rea di non aver impiegato per l'intera durata almeno un giocatore nato dal 1 gennaio 1993 in poi, e due giocatori nati dal 1° gennaio 1994.
In realtà, così come già comunicato per le vie brevi alla società Capo Sud, al direttore di gara e alla Federazione, si è trattato solo di un errore di maglia.
Infatti, nell'intervallo, i ragazzi non impegnati nell'undici titolare si sono soffermati in campo e, stante il caldo eccessivo, hanno deciso di togliere la maglietta. Ad inizio secondo tempo, al momento delle sostituzioni, i ragazzi hanno confuso le maglie indossandole in modo differente rispetto all'assegnazione iniziale e al riconoscimento effettuato dall'arbitro.
In concreto, il giocatore con la maglia n°17 entrato in campo al 12°st in sostituzione di Nucera Davide del 1995, non era Melito Domenico (classe 1992) ma Nocera Leonardo (classe 1995).
In sostanza, quindi, l'asd Motta San Giovanni ha rispettato per l'intera gara l'obbligo dei "fuori quota", schierando in campo quei giovani che intende valorizzare e per i quali, da sempre, si spende per diffondere il rispetto reciproco e la correttezza.
In sostanza, ma solo in sostanza, il punto conquistato dall'asd Motta e conseguenza del risultato sul campo di 0-0, non era stato frutto di alcun artificio per frodare gli avversari, di nessun vantaggio sleale, di nessun campione nascosto.
Spiace che, pur esercitando un diritto riconosciuto dalle carte federali, la società Capo Sud si sia soffermata alla forma senza valutare la sostanza dei fatti, decidendo così di presentare reclamo.
Questo, che abbiamo già archiviato come un triste episodio di questo campionato, non inficerà certo i buoni rapporti che avevamo e ci impegniamo ad avere ancora con la società Capo Sud, certi che si sia trattato solo di un loro errore di valutazione.    

 

  

Motta San Giovanni, 25 ottobre 2011                                             Ufficio Stampa

                                                                                                     Asd Motta San Giovanni