Santa Caterina impietoso. Travolto il Caulonia
Santa Caterina impietoso. Travolto il Caulonia

S. CATERINA – CAULONIA   5 –  0 reti di, 20’ p.t. Lattari, 23 p.t. Pilato  10 e 15 s.t. Catuogno, 33’ s.t. Caporale

S. Caterina: CHIEFARI, LATTARI, CAPORALE, PILATO, GIANNINI, CONIDI, CATUOGNO, CARNOVALE, PRISTERA’ GANGALE EL KAHl Panchina: Kabba, Chiera, Renda, Leto, Arabia, Russo, Voci, Allenatore Iorfida.

 Caulonia 2006: SPADOLA, MORABITO, NESCI, MURIALE, NICOLO’, MANNO, BOLOGNINO, CONDEMI, SCUTERI NICOLA, ROCCISANO CRICELLI. Panchina Vozzo, Murdocca, Giorgi, Scuteri Fabio, Caglioso, Spano’, Cavallo . Allenatore Scigliano

Sostituzioni S. Caterina: Leto per Carnovale, Russo per Gangale, Kabba per Catuogno

Sostituzioni Caulonia 2006: Scuteri Fabio per Bolognino, Giorgi per  Muriale, Cricelli per Nesci

Ammoniti: Lattari, Caporale, Carnovale per il S. Caterina, Scuteri Nicola per il Caulonia;

Direttore di Gara Luca Falcomatà di Reggio Calabria
 Recupero 1 minuto p.t. 5 Minuti s.t.

Note: spettatori 150 circa con buona presenza ospiti, terreno di gioco buono, 

Si è gioccato a Badolato allo stadio G. La Rocca per indisponibilità del campo di casa, la partita tra il S. Caterina e il Caulonia 2006  valevole per il giorne C di Prima Categoria. Una partita sostanzialmente accettabile sotto l’aspetto tecnico, anche se è stata falsata sul 2 a 0 da un errore tecnico del direttore di gara.

La cronaca

Per tutto il primo tempo la partita è disturbata da un forte vendo mischiato a pioggia che mette le due squadre in difficoltà.
Al 20’ la prima azione degna di nota per porta al vantaggio dei locali. Angolo per i padroni di casa, mischia in area la palla sbatte sulla traversa e Lattari in mischia insacca in vantaggio. 23’ Punizione per i ragazzi di Iorfida batte Catuogno la palla arriva in area, Pilato la tocca quel che basta e spiazza Spadola, è 2 a 0. Il Caulonia si fa vedere dalle parti di Chiefari con una bella incursione di Condemi che filtra a Roccisano ma è poco per inpenserire l’estremo difensore. Sul finere del primo tempo ancora pericolo con una punizione di Condemi che finisce di poco a lato. Finisce qui un primo tempo gestito meglio dai ragazzi del Presidente Russo contro un Caulonia privo di idee. Inizia il secondo tempo e dopo 3 minuti arriva una punizione dalla tre quarti per il Caulonia, Condemi prepara la sfera con cura, la posizione è buona: gran bel tiro che supera la linea di porta alla sinistra di Chiefari, ed il Caulonia accorcia,  ma come dicevamo con un errore inspiegabile da parte del direttore di gara Falcomatà, la rete viene annulla, nello stupore generale di tutti i giocatori in campo. La partita praticamente finisce qui anche se appena iniziata, perché Il Caulonia dopo svarati minuti di proteste perde la bussola, si innervosisce e manca in lucidità, sbagiando palloni facili.  Arriva così il 10’ minuto il 3 a 0 di Catuogo. Al 15’ ci mette del suo anche il portiere del Caulonia che si improvvisa giocatore driblando ma senza riuscirci un giocatore del S. Caterina, che in area piccola guadagna un pallone per il solito Catuogno che sigla il 4 a 0. Al 33’ arriva anche il quinto gol con Caporale a partita praticamente chiusa. E dire che il Caulonia era la terza difesa del campionato con appena cinque gol subiti, e prenderne altrettanti in una sola gara vuol dire che ci sono troppe cose da ricevere dopo la buona prestazione di domenica scorsa.  Complimenti al S. Caterina, per la vittoria, e per il gesto di fair play a fine gara, che una volta tanto va come nel rugby nel famoso terzo tempo a birra e patatine.

Antonio Chiera