Rocca - San Lucido. Tabellino e commento
Rocca - San Lucido. Tabellino e commento

Rocca - San Lucido 0-1

Marcatore: 44'st Simone Longo.

Rocca Calcio: Scaccianoce 6,5, Cianflone 6, Garofalo Carmine 6, De Rito 6,5, Crupi 6, Facente 6, Arabia 7, Reale 6,5, Giungato 6,5, Stefanizzi 6(35' st Garofalo Carme­lo sv), Vona 6.
In panchina: Man­narino, Bonofiglio, Lazzaro, Scan-dale, Gualtieri, Balaceanu. All. De Rito.
 

San Lucido: Scarpelli 6,5, Gabriele 6,5, Marcoleta 6, Cairo 7 , Coscarelli 6, Longo Aldo 6, Sotero 6 {16' st Amendola F. 6,5), Colom­bo 6, Longo Fabio 6 ( 20'st De Luca 6,5), Amendola A. 6,5(42' Longo Simone 6,5), De Rose 6,5.
In pan­china: Mirafiore, Simonetti, Lecce, Viggiani. All.: Carnevale.

Arbitro: Vigile (De Marco, Barbagallo) 5,5 di Cosenza.
 

SAN MAURO MARCHESATO

Giallo nel finale: il San Lucido segna al 44' provocando con­citate proteste dei locali. La sfera batte sul palo interno ed esce. Presumiamo che sia questa la protesta, invece sembrerebbe che la protesta sia scatenata dal presunto netto fuorigioco di Longo non segnalato dal guardalinee, dopo la rete convalidata dal direttore di gara. Il presidente Verzina non ci sta a perdere in questo modo: «È la seconda volta - sostiene - che in casa la partita la de­cide il direttore di gara». Poi il suo sfogo è stato pun­tuale su due episodi che l’arbitro ha tollerato, quando ha evitato di ammonire, per ben due volte Coscarella, evitando così la certa espulsione per doppia ammonizione. Una terna arbitrale perfetta fi­no ad un quarto d'ora dalla fi­ne; nei due episodi riteniamo che l'ammonizione c'era tut­ta. A fine gara il presidente del San Lucido, Gianluca De Rose, nel congratularsi con i suoi ragazzi, ha precisato: «Sapevamo che era una gara difficile, perché il Rocca è una bella compagine. La gara è stata condizionata per en­trambe dal forte vento che non si è placato un attimo. La mia squadra ha avuto sul finale un pizzico di fortuna in più e non possiamo che essere contenti. Sono tre punti pre­ziosi per noi perché ci consen­tono di proseguire la corsa per la vetta della classifica». La cronaca della gara. Al 6' Stefanizzi per il Rocca, dopo una bella azione corale, sfiora il palo. Rispondono all'11’ gli avversari e il palo lo colpisco­no in pieno con De Rose. Al 18' una galoppata di Giunga­to si conclude fuori lo spec­chio della porta. Nei cinque minuti finali del primo tempo il Rocca potreb­be sbloccare il risultato ma Giungato e De Rito non in­quadrano lo specchio della porta.

Nella ripresa la squadra del presidente Verzina, con il vento a favore, pressa. Al 2' Arabia, direttamente da cal­cio d'angolo, costringe Scar­pelli in una volata in angolo. Azione fotocopia al 41’. Due minuti dopo sono gli ospiti a incunearsi con Amendola A. nell'area avversaria, ma Crupi chiude bene.

Al 31' una punizione di Reale, da 25 metri, viene deviata in angolo da Scarpelli. La porta degli ospiti sembra dover ca­pitolare da un momento all'altro, invece mister Carne­vale, indovina la mossa giusta al 42' con il secondo cambio. Nemmeno due minuti di gio­co e Longo S. infila in rete la palla che vale tre punti.

* Fonte Gazzetta del Sud