
Rende - Montalto. Il commento alla gara
Termina 2-1 al Marco Lorenzon la sfida tra Rende e Montalto,con i biancorossi che ritrovano il successo dopo sei turni. La partita inizia con la splendida coreografia dei Boys Rende 2009 che dipingo di biancorosso l'intero impianto. Partono bene gli ospiti che colpiscono una traversa nei minuti iniziali. L'undici di Cipparrone non è da meno e cerca in tutti i modi di trovare la rete del vantaggio. Rete che arriva al 20' con Barillari che ancora una volta si inventa un tiro a giro che trafigge Spingola. Il Montalto non sta a guardare e cerca di acciuffare il pareggio che arriva un quarto d'ora dopo su un calcio di rigore molto dubbio. Ristabilita la parità, la prima frazione termina sotto i fischi del pubblico rivolti al direttore di gara che nega un rigore clamoroso al Rende su Gallo, preso a braccetto dalla difesa ospite.
La ripresa inizia con i biancorossi sempre più penalizzati dal direttore di gara che perde le redini dell'incontro. I biancorossi premono il piede sull'acceleratore con Corapi che sciupa una grande occasione calciando malamente. La partita si sblocca alla mezz'ora quando Gallo viene atterrato in area. L’arbitro senza esitazioni concede il penalty che viene realizzato dallo stesso Gallo sancendo il risultato sul definitvo 2 a 1.
Ottima la prova dei biancorossi che mettono il cuore in campo acciuffando una vittoria meritatissima che darà certamente morale per affrontare domenica prossima la difficile trasferta di Rossano.
Giuseppe Garofalo